Tutti i comunicati
Sette progetti “Seal of excellence” all’Ufficio Ricerca scientifica
Concluso il termine per presentare i progetti. Dalle scienze umane all’ingegneria informatica, sette nuovi progetti di ricerca “Seal of excellence” verranno valutati a settembre.
Appuntamenti per i media da lunedì 25 a domenica 31 agosto
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nella settimana dal 25 al 31 agosto 2025.
La Giunta si riunisce il 26 agosto, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 26 agosto è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
Il presidente ringrazia l'associazione "Kulturwerk für Südtirol"
Invito per i media alla cerimonia di ringraziamento di "Kulturwerk für Südtirol"
ConciliaWeb disponibile anche in lingua tedesca dal 1° agosto
La piattaforma di conciliazione online dell’AGCOM è ora accessibile anche in lingua tedesca, grazie alla collaborazione attiva del Comitato provinciale per le comunicazioni.
Scuola italiana: 22.211 studenti iscritti al nuovo anno
Questo il dato della scuola italiana alla vigilia del ritorno in aula degli studenti, previsto in Alto Adige lunedì 8 settembre. Galateo: "Proposta formativa innovativa e inclusiva".
La Provincia cerca collaboratori amministrativi
Fino all’8 settembre gli interessati possono candidarsi per posti a tempo determinato a tempo pieno o part-time come collaboratrici e collaboratori amministrativi presso l’Amministrazione provinciale.
Gargazzone, lavori di protezione dalle piene nel rio Eschio
L’Ufficio Sistemazione bacini montani sud ha ultimato gli interventi che andranno a rinforzare gli argini del Rio Eschio, presso Gargazzone.
Servizio coordinamento integrazione: promuovere una società inclusiva
Attraverso progetti interattivi, finanziamenti e contributi, il Servizio di coordinamento si impegna per promuovere un Alto Adige inclusivo e accogliente.
Zone produttive: 190 alloggi temporanei per lavoratori
Abitazioni temporanee per lavoratori in cinque zone produttive di interesse provinciale. L’assessore Brunner: “In questo modo alleggeriamo il mercato immobiliare e aiutiamo le imprese”.