Tutti i comunicati
-
Funivia di San Genesio, firmato il contratto tra STA e Leitner
Nel 2026 l’azienda costruttrice di funivie provvederà alla progettazione esecutiva - Ulteriore passo verso un collegamento sostenibile e veloce tra Bolzano e San Genesio.
-
Iscrizioni alla scuola dell‘infanzia ladina per l’anno 2026-2027
Il Circolo didattico delle scuole dell’infanzia “Ladinia” informa che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno 2026-2027 verranno fatte esclusivamente online.
-
I cantori della Stella salutano la Giunta provinciale
Le 14 cantatrici e cantori della Stella di Sciaves hanno portato la loro benedizione alla Giunta provinciale. Circa 5000 giovani impegnati in Alto Adige in iniziative di solidarietà.
-
Aziende agricole: nuovi criteri per incentivare gli investimenti
Modifiche alle linee guida per la promozione degli investimenti. Nuovi criteri basati su sistemi di alimentazione, ventilazione delle stalle e reti per il fieno.
-
Centrale di Marlengo: 3,5 milioni di euro di misure ambientali
La Giunta provinciale approva la ripartizione dei fondi ambientali per il periodo 2024-2026 per la centrale di Marlengo: 2,8 milioni per l’interramento della linea alta tensione nel bacino di Merano.
-
Sviluppo economia cooperativa: adeguate le linee guida provinciali
Contributi per l’affitto senza limiti di tempo, ampliamento della cerchia dei beneficiari. Le nuove linee guida valide per le domande presentate dal 1° gennaio 2026.
-
IAA continuerà a fornire 350 servizi informatici
La Giunta provinciale rinnova il contratto di servizio della società in house per il periodo 2026-2028 e integra il programma annuale.
-
Deposito beni culturali: investimento per tutelare cultura e storia
Presentata la proposta di project financing che permetterà alla Provincia di realizzare l’importantissima struttura ad Egna, valorizzare il proprio tesoro culturale e risparmiare.
-
Convenzione per il centro di Protezione civile nell’area ex Mercanti
Approvata la convenzione con il Comune di Appiano per la realizzazione del nuovo centro di Protezione civile nell’area ex Mercanti, già di proprietà provinciale.
-
Tre Cime: grande intervento infrastrutturale per il Rifugio Locatelli
Il Rifugio sarà dotato di diverse infrastrutture strategiche, al fine di ammodernarne i servizi essenziali.


