Tutti i comunicati
-
Rapporto estivo 2025: l'occupazione cresce, ma le sfide rimangono
Mercato del lavoro: tra maggio e ottobre in crescita i settori turismo e sociale, mentre mostra segni di debolezza quello dell’automotive. Disoccupazione amministrativa in aumento del 5,4 per cento.
-
Le farmacie sostengono la prevenzione del tumore del colon-retto
Kit per la prevenzione del cancro del colon-retto verranno consegnati nelle farmacie con un foglietto illustrativo. Approvati il regolamento e la remunerazione per le farmacie.
-
“Consapevolezza dell'identità ladina decisamente rafforzata”
Presentata la pubblicazione per l’85° compleanno di Lois Craffonara. Omaggio a un’opera scientifica e a una figura determinante per l’identità ladina.
-
"Nati per leggere": fare rete per promuovere la lettura in famiglia
Concluso il corso di formazione per 27 operatrici, operatori, volontarie e volontari della Provincia autonoma di Bolzano. Galateo: "La lettura condivisa valore aggiunto per bambine e bambini".
-
La Scuola Ritz "sforna" i primi cuochi di cucina dietetica
Consegnati i primi attestati di partecipazione al corso per “Cuoco specializzato in cucina dietetica” organizzato dalla Scuola professionale provinciale alberghiera "Cesare Ritz" di Merano.
-
Attività accessibili a tutti, nuova autocertificazione online
Portale online per la registrazione e la pubblicazione d’informazioni sull’accessibilità architettonica: attività commerciali sostenibili per la partecipazione inclusiva di tutte le persone.
-
Autobus in Val Venosta e dintorni, le novità in vigore dal 15 dicembre
Alfreider: “Con questi potenziamenti miglioriamo in modo concreto la mobilità quotidiana tra Val Senales, Naturno, Rablà e Merano e rafforziamo i collegamenti con la Val Martello”.
-
Volontariato: l'elenco provinciale è in fase di elaborazione
L’assessora provinciale Pamer ringrazia i volontari per il loro impegno. Proseguono i lavori per il regolamento di attuazione e l’elenco provinciale.
-
Junior Research Award 2025 a Matteo Prina
La Provincia di Bolzano premia giovani ricercatori per risultati scientifici eccezionali. Premiati risultati nel campo delle energie rinnovabili, della microbiologia e della storia antica.
-
Contributi provinciali a sostegno della vita indipendente
La Giunta provinciale dà il via libera all’aumento di diverse prestazioni a sostegno della vita indipendente delle persone con disabilità.


