Tutti i comunicati
Confronto costruttivo tra assessore Achammer e sindacati della scuola
I prossimi passi saranno strettamente legati al raggiungimento di miglioramenti tempestivi.
Kompatscher: “L’Autonomia può aiutare a crescere anche il Paese”
Al Festival delle Regioni il presidente della Provincia ha preso parte al RegionTalk con i ministri Zangrillo e Piantedosi e il presidente della Regione Basilicata Bardi.
Via libera al disegno di legge sull’elenco del volontariato
L’elenco agevolerà il lavoro delle organizzazioni no profit. Dopo il via libera della Giunta, il testo passerà al vaglio del Consiglio provinciale.
Prato Isarco, arriva la barriera antirumore lungo la ferrovia
Accordo tra l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima e STA SpA per l’esecuzione dei lavori lungo la ferrovia del Brennero. Inizio previsto per l’autunno 2025.
Dobbiaco, dissuasione attiva di un lupo dal comportamento anomalo
La dissuasione attiva è una misura prevista dal protocollo per la gestione dei lupi dal comportamento anomalo: importante segnalare gli avvistamenti all’Ufficio Gestione fauna selvatica.
Riduzione dell'IRAP, la Giunta provinciale definisce i criteri
Definiti i criteri della riduzione dell’aliquota IRAP condivisa con le Parti sociali a partire dal 2025. Dopo una valutazione dell’impatto gli eventuali aggiustamenti alle agevolazioni.
Sistema statistico provinciale: Comitato d’indirizzo e coordinamento
La Giunta provinciale ha rinnovato l’organismo che guida e coordina la raccolta e la diffusione dei dati statistici in Alto Adige. Lo presiede il direttore dell’ASTAT, Timon Gärtner.
Il Programma di sviluppo rurale promuove la regionalità e la diversità
Il Comitato di sorveglianza del Programma di sviluppo rurale si è riunito a Bolzano con alti rappresentanti della Commissione europea e dei Ministeri italiani.
Kompatscher: “Cultura, sport e grandi eventi volano per l’economia”
Festival delle Regioni, il presidente della Provincia ha coordinato il “tavolo” su grandi eventi, turismo, cultura e sport. Al Villaggio delle Regioni stand della Provincia sulla mobilità sostenibile.
Concorso per praticanti giornalisti: iscrizioni entro il 6 giugno
L’Ufficio stampa della Provincia cerca due collaboratori all’informazione, i quali potranno svolgere il praticantato per l’ammissione all’esame di Stato da giornalista. Domande entro il 6 giugno.