Corpo permanente VVFF: corso/concorso per 3 posti

Cercansi 3 persone a tempo pieno per il corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano tramite un corso-concorso. Domande di iscrizione sino all'11 novembre 2022.

Il Corpo permanente dei Vigili del fuoco, che fa parte dell'Agenzia per la protezione civile ed ha sede in viale Druso a Bolzano, è alla ricerca di tre nuovi vigili del fuoco. Le tre posizioni, a tempo pieno, saranno ricoperte a tempo indeterminato attraverso un concorso di formazione. Si tratta di posizioni al quinto livello funzionale secondo il contratto collettivo d’intercomparto. Il periodo di iscrizione va fino all'11 novembre 2022.

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso di formazione adulti in possesso di diploma di scuola media superiore e certificato di apprendistato (titolo di apprendistato) che non abbiano compiuto i 30 anni di età, ovvero non siano nati prima dell'11 novembre 1992 e non dopo l'11 novembre 2004. Certificazione di bilinguismo livello B1 secondo il quadro di riferimento europeo (ex C). I candidati devono inoltre essere in possesso della cittadinanza italiana e dimostrare l'idoneità fisica.

Nell’ordine della graduatoria di preselezione e nel rispetto dei risultati conseguiti nella preselezione, n. 3 concorrenti sono ammessi ed invitati al corso di formazione teorico-pratico della durata non inferiore a 6 mesi. Ulteriori 12 candidati sono ammessi nel rispetto della graduatoria e dei risultati conseguiti nella preselezione (Art. 6, comma 2, del Decreto del presidente della Provincia 2 settembre 2013, n. 22). Il relativoprovvedimento rientra nelle competenze del direttore della Ripartizione del personale.

È possibile presentare domanda di partecipazione al concorso fino all'11 novembre 2022 (ore 12) presso l'Ufficio assunzione del personale, sia tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it che via email all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/personal.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del personale della Provincia alla voce "Concorsi" o contattando l'Ufficio assunzioni della Provincia (Tel. 0471 412152 - Natalie.Defrancesco@provincia.bz.it). Le informazioni sui vigili del fuoco professionali sono disponibili sui siti web della Provincia in materia di sicurezza e Protezione civile.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/fg