18 agosto: presentazione formazione per conducenti di ambulanze

Lunedì 18 agosto al Safety Park verrà presentata ufficialmente la nuova collaborazione tra il Comitato altoatesino della Croce Rossa Italiana e il Centro di guida sicura Safety Park.

BOLZANO (USP). La collaborazione tra Il Comitato Provincia autonoma di Bolzano della Croce Rossa Italiana e il Centro di guida sicura Safety Park, per una formazione mirata alla sicurezza di guida per i conducenti dei veicoli di emergenza, sarà presentata in una conferenza stampa che si terrà

lunedì 18 agosto 2025

alle ore 10.30,

al Centro di guida sicura Safety Park,

nella sede di via Ischia Frizzi 3,

a Vadena.

Interverranno l'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, il presidente del Comitato Provincia autonoma di Bolzano della Croce Rossa Manuel Pallua, il presidente di STA SpA Martin Fill e il responsabile del Centro di guida sicura Safety Park Lukas Nothdurfter.

I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla conferenza stampa, a seguito della quale avranno l'opportunità di salire su diversi veicoli di emergenza della Croce Rossa nel parcheggio del Safety Park e sperimentare in prima persona le sfide dei servizi di emergenza. Verranno inoltre presentati vari veicoli della Croce Rossa.

red/gm