La Provincia cerca esperti tecnici
Fino al 4 settembre gli interessati possono candidarsi per posti di lavoro a tempo determinato full-time o part-time presso l'Amministrazione provinciale.
BOLZANO (USP). Lavorare come esperta tecnica o esperto tecnico nell'Amministrazione provinciale significa assumersi responsabilità, seguire progetti e mettere in pratica le proprie competenze tecniche: chi possiede una laurea in ingegneria o architettura ora può candidarsi per un posto di lavoro come “esperto tecnico” presso l'Amministrazione provinciale.
L’amministrazione provinciale offre infatti diversi posti a tempo determinato alla IX qualifica funzionale, a tempo pieno o part-time. La sede di lavoro è prevalentemente a Bolzano e i posti di lavoro non sono riservati a nessun gruppo linguistico.
Può partecipare chi è in possesso della cittadinanza italiana, in possesso di una laurea magistrale almeno quadriennale in ingegneria o architettura, nonché dell'esame di Stato. È inoltre richiesta la certificazione di bilinguismo di livello C1; per gli appartenenti al gruppo linguistico ladino è richiesto anche l'esame di ladino C1.
Il termine per la presentazione delle candidature scade giovedì 4 settembre 2025 alle ore 12. Le candidature possono essere presentate solo online, tramite il sito web della Ripartizione Personale: Concorsi per il personale amministrativo, dove sono disponibili anche tutte le altre informazioni.
È importante che tutti i candidati e le candidate provenienti dalla provincia di Bolzano richiedano al tribunale il certificato di appartenenza al gruppo linguistico prima di compilare la domanda online. Il certificato stesso (di data non anteriore a 6 mesi, in originale e in busta chiusa) deve essere consegnato all’Ufficio Assunzioni personale (da tutti i candidati, anche i non residenti in provincia di Bolzano) entro il 04.09.2025 ore 12.00, termine di scadenza previsto per l’invio della domanda di partecipazione.
Maggiori dettagli sono disponibili nel bando di concorso.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Assunzioni, Via Renon 5, Bolzano, tel. 0471 411567 / 0471 411562, e-mail: francesca.valenti@provincia.bz.it.
san/gm