Conferimento delle croci al merito del Land Tirolo

Invito ai media: domenica 14 settembre, a Castel Tirolo, i presidenti Arno Kompatscher e Anton Mattle premieranno personalità di spicco del Tirolo e dell'Alto Adige.

BOLZANO/TIROLO (USP). Domenica 14 settembre 2025, a Castel Tirolo, il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e il suo omologo tirolese Anton Mattle premieranno personalità di spicco del Tirolo e dell'Alto Adige con la croce al merito del Land Tirolo. Questo riconoscimento tirolese premia l'operato esemplare in Tirolo e in Alto Adige. La cerimonia si terrà

domenica 14 settembre,

alle ore 14,

a Castel Tirolo, sala dei cavalieri, via del Castello 24, Tirolo.

La cerimonia avrà inizio alle ore 14 con un ricevimento tradizionale nel cortile del castello. Alle ore 14.45 seguirà la consegna delle croci al merito nella sala dei cavalieri.

Accreditamento: per motivi organizzativi, i rappresentanti dei media devono accreditarsi per partecipare. Si prega di registrarsi via e-mail entro giovedì 11 settembre, alle ore 17, all'indirizzo pr@tirol.gv.at. Si prega di fornire le seguenti informazioni: nome, cognome e funzione (redattore/fotografo/cameraman), nome della testata, indirizzo e-mail e numero di telefono.

L'elenco completo dei premiati dell'Alto Adige sarà pubblicato mercoledì 10 settembre con un promemoria dell'appuntamento. Domenica, dopo la cerimonia, saranno inviati un comunicato stampa, foto e materiale video.

pio/mdg