Presentazione di Futurum e degli WorldSkills South Tyrol 2025

La fiera dell'istruzione offre ancora una volta una panoramica completa sull'offerta formativa. I WorldSkills South Tyrol pongono l'accento sull'artigianato. Presentazione il 15 settembre.

BOLZANO (USP). Dal 18 al 20 settembre si terrà alla Fiera di Bolzano la decima edizione della fiera altoatesina dell'istruzione Futurum. Anche quest'anno oltre 100 scuole, università, istituti di formazione e centri di consulenza presenteranno le opportunità di formazione professionale disponibili in Alto Adige (e fuori). La fiera, organizzata dall'Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione Diritto allo studio, si rivolge ai giovani delle scuole medie e superiori, ai loro genitori, agli insegnanti e a chiunque sia interessato alla formazione continua.

Parallelamente si svolgerà anche il campionato provinciale delle professioni (WorldSkills South Tyrol, Italy) 2025, al quale parteciperanno concorrenti provenienti da quattro regioni e rappresentanti di numerose professioni diverse.

Inoltre, il 19 settembre l'IRE (Istituto ricerca economica) della Camera di commercio di Bolzano organizza l'evento “Meet the Companies”, durante il quale diverse aziende presenteranno sé stesse e il proprio campo di attività.

Informazioni e novità sulla fiera dell'istruzione Futurum, su WorldSkills e su “Meet the Companies” saranno fornite

lunedì 15 settembre,

alle ore 11,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano

dai tre assessori provinciali all'Istruzione Philipp Achammer, Marco Galateo e Daniel Alfreider, dal segretario generale della Camera di commercio di Bolzano, Alfred Aberer, e dalla direttrice della Ripartizione Diritto allo studio, Rolanda Tschugguel.

ck/mdg