Eugenio Bizzotto riconfermato direttore dell'ASSE
La Giunta provinciale ha confermato la nomina di Eugenio Bizzotto quale direttore dell'Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico.
BOLZANO (LPA). Su proposta dell'assessora provinciale al Personale Magdalena Amhof, nella seduta del 30 dicembre la Giunta provinciale ha riconfermato Eugenio Bizzotto alla carica di direttore dell'Agenzia per lo sviluppo economico e sociale (ASSE). Il mandato dirigenziale avrà durata fino al 4 agosto 2029.
L'ASSE è il punto di riferimento centrale per numerose prestazioni sociali in Alto Adige. Tra le altre cose, gestisce l'assegno di cura, gli assegni familiari e per i figli, l'indennità di maternità, la pensione regionale di anzianità e le prestazioni per gli invalidi civili. È inoltre responsabile dei contributi per l'assicurazione pensionistica volontaria e della copertura dei periodi di cura e di educazione. L'agenzia ha sede nel Palazzo Provinciale 12 in via Canonico Michael Gamper a Bolzano.
Bizzotto è dirigente dell'ASSE dal 2012. In precedenza è stato direttore d'Ufficio e vicedirettore di Dipartimento. Negli ultimi dieci anni le sue prestazioni sono state costantemente confermate con il massimo punteggio. Oltre alla sua formazione giuridica, vanta una lunga formazione continua nel settore.
san/tl


