Tutti i comunicati
L'assessore Galateo visita il comando provinciale dei Carabinieri
Il vicepresidente della Provincia ha parlato con il comandante provinciale Raffaele Rivola dei progetti di prevenzione negli Istituti scolastici, in ambito giovanile e per le attività commerciali.
Progetto Lise, primo incontro informativo per studenti e famiglie
L’appuntamento è stato organizzato dall’Ufficio Ordinamento e progettualità scolastica della Direzione istruzione e formazione italiana.
Calamità naturali, sostegno finanziario della Provincia
Attraverso la Ripartizione Edilizia abitativa previsti contributi per gli interventi di emergenza.
La Provincia di Bolzano piange il sindaco Angel Miribung
Il presidente Arno Kompatscher esprime a nome della Provincia parole di cordoglio e vicinanza ai familiari e alla comunità di La Valle per la scomparsa del primo cittadino.
Multilingualink: tre podcast in italiano, tedesco, ladino
Lunedì (1° luglio) su Radio Rai 1 l’Alto Adige raccontato da studenti e studentesse delle scuole Torricelli di Bolzano, Durst di Bressanone e Raetia di Ortisei.
Garantire il futuro del Parco nazionale dello Stelvio
Il Comitato di coordinamento e di indirizzo del Parco nazionale dello Stelvio si è riunito per la prima volta oggi (28 giugno), a Bolzano, sotto la presidenza dell’assessore provinciale Peter Brunner.
Appuntamenti per i media dal 1° al 7 luglio 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
5 luglio: focus sulle cooperative altoatesine
L’assessora Pamer, insieme ai rappresentanti delle quattro associazioni cooperative, offrirà una panoramica del settore cooperativo in Alto Adige e di quelle che si prospettano le future priorità.
Riorganizzazione Servizio strade: la Provincia incontra i sindacati
I rappresentanti della Provincia hanno incontrato ieri (27 giugno) i sindacati dei settori Servizio strade e Infrastrutture per discutere della possibilità di fondare una società pubblica in house.
Per l'Euregio Brussels School una panoramica sulle istituzioni dell'UE
Un viaggio ha portato a Bruxelles 27 studenti delle università dei tre territori dell’Euregio: i giovani hanno imparato nozioni della legislazione europea attraverso incontri con politici e dirigenti.