Tutti i comunicati
-
Dirigenti delle scuole: focus su leadership, crescita e innovazione
Incontro tecnico-informativo di fine anno a Merano tra i dirigenti delle scuole italiane. Presente Sandra Scicolone, dell’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola.
-
Migliorata la protezione dalle alluvioni sul Rio Deserto
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani nord ha costruito cinque briglie di consolidamento e muri di sponda sul Rio Deserto, nel Comune di Sarentino.
-
Autobus a Bolzano e dintorni, le novità in vigore dal 14 dicembre
Diverse novità per le linee urbane ed extraurbane. Alfreider: “Interveniamo in modo mirato per garantire un servizio più efficace e vicino alle persone".
-
Due nuovi bandi europei per la ricerca agroalimentare
I partenariati Agroecology e FutureFoodS, sostenuti dalla Provincia, sono un’opportunità per gli enti di ricerca altoatesini.
-
Cooperative edilizie: realizzare alloggi in modo collettivo
Una modifica legislativa consente l’adesione anche alle persone giuridiche: presupposto fondamentale per poter realizzare forme abitative innovative tramite cooperative.
-
Franz Alber ha plasmato la politica dell'Alto Adige per decenni
La Provincia autonoma di Bolzano piange la scomparsa dell’ex assessore provinciale, consigliere provinciale e sindaco di Merano.
-
Rapporto estivo 2025: l'occupazione cresce, ma le sfide rimangono
Mercato del lavoro: tra maggio e ottobre in crescita i settori turismo e sociale, mentre mostra segni di debolezza quello dell’automotive. Disoccupazione amministrativa in aumento del 5,4 per cento.
-
Le farmacie sostengono la prevenzione del tumore del colon-retto
Kit per la prevenzione del cancro del colon-retto verranno consegnati nelle farmacie con un foglietto illustrativo. Approvati il regolamento e la remunerazione per le farmacie.
-
“Consapevolezza dell'identità ladina decisamente rafforzata”
Presentata la pubblicazione per l’85° compleanno di Lois Craffonara. Omaggio a un’opera scientifica e a una figura determinante per l’identità ladina.
-
"Nati per leggere": fare rete per promuovere la lettura in famiglia
Concluso il corso di formazione per 27 operatrici, operatori, volontarie e volontari della Provincia autonoma di Bolzano. Galateo: "La lettura condivisa valore aggiunto per bambine e bambini".


