Tutti i comunicati
Alla biblioteca Teßmann una serata con l'editore Jochen Jung
Jochen Jung, autore, curatore e uno dei più importanti editori di letteratura tedesca, sarà ospite mercoledì 2 dicembre della biblioteca provinciale Teßmann a Bolzano per raccontare del suo rapporto con gli scrittori e del suo lavoro di editore.
Café Philosophique-Polemos 2: 3° appuntamento al Trevi il 2.12
Mercoledì 2 dicembre 2015 terzo appuntamento di "Café philosophique - Polemos 2", la rassegna filosofica a cura di Andrea Felis realizzata in collaborazione con l’Intendenza scolastica italiana/area pedagogica. Incontro con Luca Illetterati dell’Università degli Studi di Padova.
"Lingue al cinema": in inglese il 01.12 e in francese il 03.12
Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema" film in inglese "Nebraska" martedì 01.12 al Centro per la Cultura a Merano e in francese "Quartier Lointain" giovedì 03.12 al Centro Multilingue a Bolzano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.
Udienze della Consigliera di paritá
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
Udienze della difensora civica
Udienze periferiche per gli artigiani
Udienze per questioni di edilizia agevolata
Soluzioni per una mobilità sostenibile
Un centinaio fra rappresentanti di Comuni, progettisti e persone interessate si sono scambiati esperienze riferite all’implementazione di soluzioni di mobilità sostenibile nell’ambito l’annuale convegno transfrontaliero "Percorsi di mobilità sostenibile", tenutosi oggi, 25.11, a Palazzo Widmann a Bolzano.
Orario dei medici ospedalieri: "La precedenza alla salute dei pazienti"
L’entrata in vigore a partire da oggi della normativa europea in materia di orario lavorativo dei medici ospedalieri ha sollevato nelle scorse settimane una vivace discussione. Al fine di chiarire la nuova situazione è stata convocata una conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’assessora Stocker, il direttore della ASL, Schael, e la direttrice di Ripartizione, Schrott.