Tutti i comunicati
Scuole dell'infanzia: progetto in rete sugli scambi pedagogici
La Direzione provinciale Scuole dell’infanzia in lingua tedesca ha organizzato un evento a Bolzano dedicato ad un concetto pratico inclusivo per raggiungere l’uguaglianza educativa.
Sistema telefonia mobile DAS nel comprensorio sciistico di Speikboden
Il nuovo sistema di telefonia mobile DAS nel comprensorio sciistico di Speikboden migliora la comunicazione e la sicurezza per gli abitanti, i visitatori e le imprese locali
Anno scolastico 2025/2026, iscrizioni aperte dall'8 gennaio
Iscrizioni alla scuola dell’infanzia al via online dall’8 gennaio 2025. Dal 10 gennaio iscrizioni alla scuola primaria e dal 15 gennaio aperte le iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado.
Archivio provinciale, accordo di cooperazione eredità Alexander Langer
Intesa triennale tra Fondazione Langer, Archivio provinciale (Soprintendenza ai Beni culturali) e Fondazione Museo storico del Trentino per valorizzare l’eredità intellettuale e materiale di Langer
Stanziamento per la Fondazione Centro Culturale Euregio Gustav Mahler
Contributo approvato a favore della Fondazione Centro Culturale Euregio Gustav Mahler Dobbiaco Dolomiti. Previsto un concerto straordinario dell’orchestra giovanile nel luogo di lavoro di Mahler.
La Giunta provinciale ha approvato il bilancio della RAS
La Giunta provinciale assicura l’infrastruttura digitale, la copertura mobile e la distribuzione di programmi radiotelevisivi con il bilancio 2025-2027.
Amore e sessualità terza età, nuova edizione opuscolo informativo
La brochure è ora disponibile. Campagna di sensibilizzazione “I sentimenti non hanno età”
Natura 2000, conservazione stabilita per altre quattro aree protette
Quattro aree nei Comuni di Aldino, Lasa, Lana, Malles e San Pancrazio vengono trasformate in “Zone di protezione speciale”. Approvate le misure e gli obiettivi di conservazione.
La Giunta provinciale aumenta il programma di investimenti di Sta
Lavori nelle stazioni di Malles, Laces e San Candido. La Giunta provinciale ha approvato il programma di investimenti della società provinciale Sta.
Agenzia di vigilanza sull'edilizia: intensificati i controlli
Approvato il piano di lavoro 2025 dell’Agenzia di vigilanza sull’edilizia: più personale e collaborazione con prestatori di servizi esterni.