Tutti i comunicati
Centro Trevi e Mediateca di Merano riaprono al pubblico
Dal 5 maggio tornano accessibili i servizi del Centro Trevi. Ridefiniti orari e modalità di apertura, accessi contingentati con il "Corona-Pass". Vettorato: "Ulteriore passo verso la normalità".
Fondazione Dolomiti UNESCO, Mara Nemela è la nuova direttrice
Mara Nemela, ladina della Val di Fassa, è la neo direttrice della Fondazione Dolomiti UNESCO. La nomina è avvenuta ieri (3 maggio) a Belluno a cura del Consiglio di amministrazione.
Provincia, concorso per ispettori amministrativi a tempo determinato
Mediante selezione pubblica la Provincia cerca ispettrici e ispettori amministrativi dei tre gruppi linguistici per coprire posti a tempo determinato in varie località. Domande entro il 21 maggio.
Rifugi alpini, testato il servizio di consegna merci con i droni
Trasporto di merci e alimenti in quota, i gestori dei rifugi potrebbero avvalersi del servizio di consegna con droni di una start-up locale .Bessone: "Meno inquinamento, più risparmio".
Selva dei Molini: via ai lavori della galleria paravalanghe
Sulla strada provinciale che attraversa la Valle di Selva dei Molini sono partiti i lavori della galleria paravalanghe. Via all’intervento con l’assessore Alfreider e il sindaco Niederbrunner.
San Lorenzo di Sebato, sarà più sicura la statale della Pusteria
Avviati i lavori lungo la strada statale della Val Pusteria in località San Martino, nel Comune di San Lorenzo di Sebato.
Bambini altamente sensibili, Deeg in visita ad una cooperativa sociale
Visita dell’assessora Deeg ad una cooperativa sociale di Sarns, sopra Bressanone, che offre un ambiente alternativo di apprendimento a bambini altamente sensibili.
Bolzano Sud, nuova stazione di rifornimento di idrogeno per autobus
Nel deposito SASA,a Bolzano Sud, sono iniziati i lavori per la nuova stazione di rifornimento di idrogeno per autobus. L’assessore Alfreider ha visitato il cantiere.
Orientamento professionale, consulenze anche per gli adulti
L’Ufficio orientamento scolastico e professionale offre attività di consulenza anche a persone adulte che si stanno riorientando professionalmente o che vogliono riprendere la propria formazione
Trenino del Renon: confermato il sequestro e la linea della Provincia
Il Tribunale civile di Bolzano ha confermato il sequestro conservativo dei treni per le tramvie del Renon e degli impianti funiviari del Renon e della Mendola. Confermata la linea della Provincia.