Tutti i comunicati
Scribo, presentate le opere vincitrici del concorso letterario ladino
Presentati al pubblico il giallo “L Testamënt dl Lëuf “ di Ivan Senoner e i saggi “Vites scutedes via” di Rut Bernardi che si sono aggiudicati i primi posti del concorso letterario ladino “Scribo".
TV, entro il 2022 in Alto Adige il digitale di seconda generazione
Nei prossimi due anni le reti televisive dovranno essere convertite al nuovo sistema di trasmissione DVB-T2, il digitale terrestre di seconda generazione. Tutti i programmi della RAS saranno in HD.
Protezione civile, realizzate 43.000 opere per la prevenzione
Settimana della Protezione civile: gli interventi di messa in sicurezza idrogeologica del territorio sono il nucleo portante della Protezione civile. In Alto Adige realizzate oltre 43.000 opere.
Monitoraggio della povertà per prevenire situazioni di crisi
L’assessora Deeg, a colloquio con i consulenti della Caritas, sostiene la creazione di un sistema di monitoraggio della povertà allo scopo di rafforzare la rete di sostegno sociale.
20 anni del Museum Ladin: nuovo archivio fotografico e nuova mostra
Con la donazione archivio fotografico di Hans Pescoller e la nuova mostra d’arte "Dépôt. E luce fu!” il Museum Ladin oggi (10 ottobre) festeggia i suoi 20 anni di collezionismo.
Covid-19: misure di sicurezza confermate
Il presidente Kompatscher ha firmato oggi (9 ottobre) una nuova ordinanza che entra in vigore immediatamente. Appello a responsabilità e prudenza individuali.
Inaugurata la nuova sede dell’Euregio nella Casa della Pesa
I tre presidenti di Tirolo, Alto Adige e Trentino hanno inaugurato oggi (9 ottobre) ufficialmente la nuova sede dell’Ufficio comune dell’Euregio nella Casa della Pesa, in via Portici 19/A, a Bolzano.
Coronavirus: dieci nuovi casi nelle scuole altoatesine
Quattro nuovi casi accertati nelle scuole italiane, sei negli istituti in lingua tedesca della provincia.
Lago di Carezza: la gestione passa al Comune di Nova Levante
La gestione dell’area del Lago di Carezza viene trasferita dall’Agenzia del Demanio provinciale al Comune di Nova Levante. È in fase di predisposizione un piano gestionale annuale.
Ricerca, partnership Alto Adige-Svizzera: approvati i primi 3 progetti
Partnership con l’Istituto mummie Eurac, con il preside di Formazione unibz Videsott e per la medicina robotica. Kompatscher: "Investiamo sul livello internazionale per la ricerca Alto Adige".