News 2015
-
13 novembre: ricordi del dopoguerra
La Biblioteca provinciale Teßmann organizza una lettura e una tavola rotonda sui ricordi del dopoguerra in Alto Adige.
-
Le competenze socio-emotive entrano nel curricolo scolastico
Dal 1° settembre 2026 le competenze entreranno a far parte della didattica della Scuola italiana. Galateo: "Il benessere emotivo a scuola è la base dell’apprendimento e della convivenza"
-
Artifices: al Trevilab il fascino dell’arte nella Roma antica
In mostra lo sviluppo delle produzioni artistiche di Roma, dall’età repubblicana alla fine dell’Impero. Inaugurazione il 21 novembre Centro Trevi.
-
Glorenza: tutela storico-artistica per l'edificio in via Flora 10
Edificio residenziale e agricolo di epoca moderna di proprietà privata ottiene la tutela storico-artistica. Il complesso s’inserisce armoniosamente nel contesto medievale della città di Glorenza.
-
Uno splendido albero di Natale campeggia in piazza Walther
L’esemplare arriva dal vivaio forestale di Aica ed è alto 20 metri. Verrà illuminato in occasione dell’inaugurazione del Mercatino di Natale di Bolzano. Walcher: "Esempio di sivilcoltura sostenibile"
-
Piano UE per l’alta velocità, Alfreider: in linea con nostra strategia
La Commissione europea ha adottato il nuovo Piano d’azione per l’alta velocità ferroviaria. Nello stesso solco è iscritto il Piano provinciale della mobilità sostenibile.
-
Dalla Finlandia a conoscere le strategie provinciali della mobilità
Delegazione di sedici studenti e studentesse di Ingegneria dei trasporti in visita a Bolzano, da Helsinki. Focus sulle strategie efficienti di gestione del traffico.
-
Con un libro illustrato la tutela dell'ambiente diventa divertente
Libro illustrato per la sensibilizzazione in materia di tutela ambientale pubblicato dall’Area pedagogica della Direzione provinciale Scuole ladine.
-
Acciaierie Valbruna: garantire la continuità produttiva
È quanto emerso durante l’incontro tenutosi al MIMIT a Roma. La produzione siderurgica strategica per l’interesse nazionale. La Provincia di Bolzano chiamata a garantire la continuità produttiva.
-
11 novembre: firma di un nuovo accordo di cooperazione a Bolzano.
La Provincia di Bolzano, l’Università Cattolica di Milano e altri enti di ricerca sigleranno un nuovo accordo di cooperazione per la ricerca martedì 11 novembre a Palazzo Widmann.