Tutti i comunicati
Maestri professionali: riconoscimento del Ministero del Lavoro
Titolo più facilmente comparabile a livello statale ed europeo. Sarà consentito l’accesso ai profili professionali della sesta qualifica funzionale dell’Amministrazione provinciale.
Il NOI Techpark continua a crescere
La Giunta provinciale ha approvato il programma planivolumetrico per la realizzazione di nuovi uffici e laboratori: la Libera Università di Bolzano vi rafforzerà il settore dello Smart Farming.
L'Alto Adige rafforza la sua Rete della terapia del dolore
La Giunta provinciale ha approvato il modello della Rete provinciale della terapia del dolore: obiettivo il miglioramento dell’assistenza ai pazienti affetti da dolore cronico.
Scuola italiana: nuove linee guida per il primo ciclo d'istruzione
La bozza del documento è stata presentata giovedì 27 marzo in occasione del periodico incontro della Direzione Istruzione e Formazione italiana con i dirigenti scolastici.
Parlamentari del Land di Berlino in visita in Alto Adige
Delegazione del Parlamento del Land di Berlino incontra il presidente Kompatscher per discutere di autonomia.
Potenziamento ferrovia Bolzano-Merano: progressi nella progettazione
Ulteriore dialogo con i Comuni e i proprietari terrieri. Elevato potenziale di passeggeri. Potenziamento come opportunità per tutto l’Alto Adige
Scuola italiana: nuova filiera tecnologico-professionale al "Galilei"
L’Istituto bolzanino inserito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito tra le scuole che aderiscono al nuovo percorso formativo. Galateo: "Una rete con le realtà produttive sul territorio"
Cronisti e Südtiroler Bildungszentrum: una rete comune per il futuro
Il Südtiroler Bildungszentrum si occuperà in futuro del sistema dei cronisti altoatesini. I cronisti registrano la vita quotidiana e i cambiamenti in loco per la ricerca e le generazioni future.
Scuola e Polizia all’unisono: “Attenti alle truffe informatiche”
La campagna di comunicazione istituzionale che ha visto collaborare Polizia di Stato, Provincia e Scuola italiana è stata presentata nell’aula bianca della Scuola Einaudi di Bolzano.
La Notte delle biblioteche 2025: “Conoscere. Condividere. Scoprire.”
La seconda edizione della Notte delle biblioteche si terrà il 4 aprile. Oltre 50 eventi nelle biblioteche pubbliche di tutto l’Alto Adige.