Tutti i comunicati
Scuola tedesca, circa 63 mila iscrizioni per l'anno scolastico 2025/26
Quasi 11 mila bambini della scuola dell’infanzia e 50 mila studenti iscritti per la prima volta nel rispettivo livello di istruzione. Cifre che possono ancora cambiare nel corso dell’anno scolastico.
La Borsa lavoro Euregio cerca manodopera senza confini
La Giunta provinciale approva un accordo di collaborazione per la Borsa lavoro Euregio. La piattaforma occupazionale comune rafforzerà la trasparenza e la mobilità sui mercati del lavoro dell’Euregio.
Chiusa: vincolo di tutela storico-artistica per la torre idrica
La torre è parte del complesso edilizio costituito dalla stazione di Chiusa e dal viadotto della ferrovia della Val Gardena, già dichiarati monumenti storici. Memoriale per i prigionieri di guerra.
Casa della mobilità, approvato programma planivolumetrico
Il documento approvato dalla Giunta prevede la realizzazione di un edificio su otto livelli. Superficie lorda di 5 mila metri quadri, costo complessivo stimato circa 25,9 milioni di euro.
Scuola italiana, cinque classi a lezione di benessere alimentare
L’iniziativa ha visto coinvolte cinque classi, da Bolzano a Vipiteno, di scuole secondarie di primo grado. Promuovere un rapporto consapevole e sano con il cibo.
Assicurato l'ulteriore sviluppo della cronistoria locale
Il 31 marzo la Provincia sottoscriverà un accordo di finanziamento con il Südtiroler Bildungszentrum. Finora la gestione dei cronisti era di competenza dell’Archivio provinciale.
“Attenti alle truffe informatiche”: conferenza stampa il 31 marzo
La collaborazione tra Polizia di Stato, Provincia e Scuola italiana verrà presentata lunedì 31 marzo alle ore 10 nell’aula magna della Scuola Einaudi di Bolzano.
EuregioFamilyPass: la Giunta specializzata vuole ampliare l’offerta
Giunta specializzata per la famiglia riunita a Bolzano. Proposto il prolungamento di tre anni della carta vantaggi per le famiglie di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Ampliare e armonizzare l’offerta.
Scuola italiana: stabili le iscrizioni al prossimo anno scolastico
I primi dati sugli iscritti per il prossimo anno scolastico indicano numeri stabili. Crescono le richieste di sostegno. Galateo: "In aumento gli iscritti alle scuole superiori".
Proseguono i lavori alla rotatoria di Piccolino
Condizioni stradali più sicure e flusso di traffico migliorato. I lavori sono ripresi e dovrebbero essere completati entro giugno.