Tutti i comunicati
La Provincia è alla ricerca di agrotecnici
Pubblicato un avviso di selezione pubblica ad esami per l’assunszione di agrotecnici. Domande entro il 18 giugno.
Plurilinguismo, concorso d’idee per i giovani
La Provincia promuove un concorso d’idee rivolto ai giovani che stimoli il piacere delle lingue e del multilinguismo.
Centro Trevi: 300 accessi e grande successo per l’apertura prolungata
Lunedì 18 maggio il Centro Trevi ha riaperto al pubblico registrando oltre 300 accessi, grazie all’orario continuato “Anticovid”. A settembre grande mostra comune di artisti locali.
Coronavirus, nessun nuovo contagio e nessuna persona deceduta
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 784 tamponi, nessuno dei quali positivo. Calano a 5 le persone ricoverate in terapia intensiva
Ricerca scientifica, partnership con la Germania: ok al bando Covid
La Giunta provinciale ha approvato ieri (19 maggio) l’intesa con la Federazione tedesca per la ricerca (DFG) per progetti bilaterali di ricerca, inclusi quelli riguardanti il nuovo coronavirus.
Al via i lavori per la sistemazione della rotatoria di Laives nord
Al via i lavori per la riprogettazione della rotatoria di Laives nord, in prossimità del tunnel. Per la sistemazione definitiva prevista una durata complessiva di 90 giorni.
Nuova ordinanza del presidente: da subito più libertà di movimento
Il presidente Kompatscher oggi (19 maggio) ha firmato una nuova ordinanza. Le misure in essa contenute sono in vigore da oggi. Appello alla responsabilità e alla prudenza individuali.
Covid 19, misure di sostegno alle imprese agricole
Emergenza da Covid-19: ok della Giunta ai criteri di sostegno per le imprese agricole, agriturismo, vendita diretta e giardinerie. L’assessore Schuler: priorità garantire liquidità alle aziende.
Conferenza stampa del 19 maggio, nuova ordinanza
La nuova ordinanza del presidente Kompatscher recepisce il "Decreto 18 maggio" e integra la legge provinciale dell’8 maggio. Il tema al centro della conferenza stampa di oggi (19 maggio).
Sostegno ai Comuni per asili e piste ciclabili
La Giunta ha stanziato oggi (19 maggio) contributi a favore dei Comuni per la gestione delle scuole d’infanzia e per l’ampliamento della rete di piste ciclabili.