Tutti i comunicati
Due nuove pubblicazioni dell'Archivio provinciale
In uscita due pubblicazioni dell’Archivio provinciale di Bolzano. Una è stata pubblicata per i 60 anni della direttrice Christine Roilo.
Coronavirus (15 maggio): nessun nuovo caso, nessun decesso da 7 giorni
Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 924 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo. Nessun nuovo decesso: l’ultimo risale a una settimana fa. Calano a 3 i ricoveri in terapia intensiva.
Dal 18 maggio di nuovo possibili le celebrazioni liturgiche
Ordinanza del presidente Kompatscher recepisce le direttive governative. Nelle chiese previste norme di sicurezza e distanziamento.
#siriparte: cantieri scolastici riaperti, nuovi al via
Molteplici i cantieri per ristrutturazione o ampliamento di istituti scolastici riaperti o al via. L’Edilizia pubblica contribuisce in modo determinante alla ripartenza.
Covid-19, la sanità altoatesina passa gradualmente alla Fase 2
I passi del graduale riavvio delle attività assistenziali nel sistema sanitario, accanto all’assistenza dei pazienti Covid, al centro della conferenza stampa di oggi (14 maggio).
Il servizio di emergenza nelle scuole italiane non sarà attivato
Nelle scuole dell’infanzia e primarie in lingua italiana il servizio di emergenza non partirà.
Giornata della famiglia, linea comune delle assessore dell'Euregio
Istiuito un concorso di disegno EuregioFamilyPassper bambini e ragazzi. Nelle tre province misure a sostegno delle famiglie per l’emergenza Coronavirus.
Masterplan idrogeno: sviluppo sostenibile per mobilità ed energia
La Giunta ha approvato un Masterplan su energia e mobilità per stoccare l’elettricità ricavata in modo sostenibile con l’idrogeno, utilizzandola per la mobilità e l’efficienza energetica.
Coronavirus del 14 maggio: 834 tamponi, 3 positivi, nessun decesso
Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 834 tamponi, 3 dei quali sono risultati positivi. Complessivamente 2.578 positivi e 1.872 guariti. Anche nelle ultime 24 ore nessuna vittima.
Lo sport riparte, Kompatscher: appello alla responsabilità personale
Incontro in videoconferenza fra il presidente Kompatscher e circa 50 responsabili di associazioni e club sportivi: confronto su come ripartire passo passo con lo sport in Alto Adige.