News
-
Kassianeum: 40 anni di lavoro, giovani e passione
Giornata delle porte aperte al centro giovani Kassianeum a Bressanone. “JuKas ha acquisito un’importanza sempre più centrale nell’ambito dell’istruzione informale”.
-
Provincia, GSE e CasaClima: Rinnovo del Protocollo d'intesa
Rinnovata l’intesa strategica per accelerare la transizione energetica e la neutralità climatica altoatesina al 2040.
-
Il futuro dell'assistenza: Pamer visita il villaggio Alzheimer a Monza
L’assessora ha visitato il modello di best practice per la cura della demenza a Monza. "Prendersi cura degli anziani è un compito sociale importante, non solo nella Giornata degli anziani", dice Pamer
-
Piano d'investimento 2025-2029: due nuove Case della comunità
La Giunta provinciale ha approvato il programma d’investimento quinquennale dei servizi territoriali. "È una novità che anche a Malles e Appiano siano state previste due Case della comunità"
-
11,5 milioni di euro per dispositivi medici entro il 2027
La Provincia finanzia con 11,5 milioni di euro l’acquisto di dispositivi medici per ospedali e servizi territoriali. Messner: "Vogliamo modernizzarci e offrire ai pazienti un’assistenza migliore".
-
Formazione specifica in medicina generale: nominata la nuova guida
La Giunta provinciale ha nominato Doris Hager von Strobele-Prainsack presidente del Consiglio dell’Istituto di formazione specifica in medicina generale per i prossimi tre anni.
-
Turismo: promuovere le zone meno sviluppate
Questo l’obiettivo primario delle nuove linee guida per la concessione di contributi agli investimenti a favore delle organizzazioni turistiche approvate in Giunta, su proposta dell’assessore Walcher.
-
Meteo: un mese di settembre relativamente caldo e mediamente piovoso
Bilancio mensile del Servizio meteorologico provinciale dell’Agenzia per la Protezione Civile. In settembre temperature superiori di 0,5-1 grado Celsius rispetto alla media nel lungo periodo.
-
Sasa, stanziati fondi per il rinnovo della flotta a zero emissioni
La Giunta provinciale ha stanziato i fondi per implementare la strategia della transizione energetica di Sasa.
-
Rinvenuto cadavere di lupo a San Vigilio di Marebbe
Dopo una segnalazione, i dipendenti della stazione forestale di San Vigilio di Marebbe hanno rinvenuto la carcassa di un lupo. Un altro giovane esemplare consegnato ad un centro di recupero bolognese.