News
-
Marconi e Levinas: il 28 gennaio l'inaugurazione della nuova sede
Il 28 gennaio, in via Scuderie a Merano, l’assessore Christian Bianchi presenterà la nuova sede della Scuola professionale “G. Marconi” e della Scuola per le professionali sociali “E. Levinas”.
-
Kompatscher e Mair da Piantedosi: “Garanzie su tutti i punti”
Il presidente e l’assessora provinciale alla Sicurezza incontrano a Roma il ministro dell’Interno Piantedosi. Discussi pacchetto sicurezza, CPR e legge sulla polizia locale.
-
I parchi naturali cercano Junior Ranger: iscrizioni dal 2 febbraio
Formazione per Junior Ranger 2026 in tre parchi naturali dell’Alto Adige. L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini alla natura. Iscrizioni aperte dal 2 febbraio.
-
Alfreider a Roma: l’eredità olimpica che resta in Alto Adige
L’assessore all’evento organizzato dal MIT: “Con le Olimpiadi diventano realtà progetti richiesti 20 anni fa, con benefici concreti e duraturi per i cittadini anche dopo i Giochi”.
-
Riforma dello Statuto approvata in prima deliberazione anche al Senato
Il Senato della Repubblica ha approvato il disegno di legge costituzionale. Kompatscher: “Soddisfazione per il risultato, ora la trasmissione all’Austria”.
-
Come sarà il tempo? Il sito web ora è interattivo e dinamico
Portale meteo dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile rinnovato con previsioni meteorologiche dettagliate per i comuni e widget innovativi.
-
Concorsi per giornalisti all'Ufficio stampa della Provincia
L’Amministrazione provinciale cerca rinforzi per la redazione dell’Ufficio Stampa. Le candidature possono essere presentate fino al 6 febbraio 2026.
-
La Consulta per la famiglia si confronta sull'assistenza estiva
Per la Consulta il focus è sullo sgravio economico dei genitori e sull’assistenza continuativa: comuni responsabili per rette accessibili alle famiglie e una programmazione a misura di bambino.
-
Circonvallazione nord-ovest di Merano, apertura prevista nel 2026
Lavori in corso a ritmi serrati. Alfreider: “Un’opera chiave per togliere traffico a Merano, migliorare i flussi e collegare meglio la Passiria”.
-
Plurilinguismo: Alto Adige e Friuli-Venezia-Giulia fanno rete
Una delegazione istituzionale del Friuli-Venezia Giulia a Bolzano per approfondire il modello di potenziamento del tedesco come seconda lingua (L2) nella scuola italiana in Alto Adige.


