News
-
Consulta museale ampliata di due componenti
La soprintendente ai beni culturali e un ulteriore rappresentante del gruppo linguistico italiano nominati dalla Giunta provinciale membri della Consulta in carica fino alla fine della legislatura.
-
Stipendi nel settore dell’istruzione: primo incontro costruttivo
Primo incontro al tavolo delle trattative nel settore dell’istruzione: il ciclo di negoziati inizierà il 3 febbraio.
-
Val Pusteria, mattinata di test prima della riapertura
Su tutta la tratta, dalle 6 di mattina sono stati effettuati test sia con treni SAD sia con treni di Trenitalia. A bordo anche l’assessore Alfreider.
-
Appuntamenti per i media dal 26 gennaio al 1° febbraio
Una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Maggiori contributi per le strade comunali
Ampliati i criteri per la concessione di contributi per le infrastrutture primarie. L’assessore Walcher: "Viabilità rurale fondamentale per la sussistenza dei territori rurali".
-
Contributi per la salute delle foreste
Per conservare e migliorare la salute delle foreste sono necessari investimenti mirati: la Giunta provinciale modifica le linee guida per la concessione di contributi in ambito forestale.
-
Incentivi per il trasporto combinato, prorogati i criteri
La Giunta provinciale ha prorogato i criteri per la concessione di contributi per incentivare il trasporto combinato. Obiettivo: tutelare l’ambiente e migliorare la qualità della vita dei residenti.
-
Prevenzione violenza di genere: approvato il piano triennale
Il documento comprende azioni e misure per gli anni dal 2026 al 2028: uno dei punti chiave è l’elaborazione di misure a favore delle donne con disabilità che hanno subito violenza.
-
Vincolo sociale: approvato il regolamento di esecuzione
Ora vigono regole e modalità chiare in materia di locazione, vendita o trasferimento del vincolo ad altri alloggi. Mair: “Aumentiamo chiarezza, semplicità e trasparenza”.
-
Anche nel 2026 le donne saranno visibili
La Giunta provinciale approva il programma di attività della Commissione pari opportunità: dall’Accademia delle donne al Piano d’azione per la parità di genere, alla consulenza legale.


