News
-
Stabilite le quote per i lavoratori non comunitari per il 2026-2028
Quote per il triennio 2026-2028: focus sul fabbisogno effettivo
-
I Centri visite offrono un ricco programma nel mese di agosto
Agosto è alta stagione anche nei Centri visite dei parchi naturali: un programma ricco e variegato di eventi al chiuso e all’aperto attende grandi e piccini.
-
Pericolo incendi boschivi: il Servizio forestale invita alla prudenza
Livello giallo per potenziale pericolo di incendi boschivi nel bollettino di allerta. Non lasciare mai incustoditi i fuochi ed evitare qualsiasi comportamento a rischio.
-
Chiarimento sul finanziamento dei Comuni: “Più soldi a tutti i Comuni”
Il finanziamento segue regole chiare. L’affermazione secondo cui la Provincia sottrarrebbe fondi ai Comuni è fuorviante e falsa. Tutti i Comuni beneficiano dell’aumento dei fondi provinciali.
-
Centri linguistici, corsi estivi per alunni con background migratorio
Dal 18 al 29 agosto si terranno i corsi estivi a sostegno dell’apprendimento delle lingue italiana e tedesca organizzati dai Centri linguistici in collaborazione con le scuole della provincia.
-
Euregio-Awards 2025: ecco finalisti e finaliste
I Premi per innovazione e ricerca a progetti che rafforzano la competitività dell‘Euregio. Kompatscher elogia la forza innovativa dell’Euregio. Cerimonia di premiazione il 16 agosto ad Alpbach.
-
Kompatscher incontra il Presidente della Repubblica Mattarella
Scambio informale tra il Presidente Sergio Mattarella e il presidente della Provincia Arno Kompatscher a Castel Presule. Il Presidente della Repubblica apprezza la cultura e il paesaggio.
-
Concorso pubblico: la Provincia cerca 25 sovrintendenti forestali
Chi ama lavorare nel bosco e con il bosco può candidarsi fino al 29 agosto per 25 posti di lavoro full-time a tempo indeterminato come sovrintendente forestale del Corpo forestale provinciale.
-
Ispezioni al ponte della Val di Riga dal 18 al 22 agosto
Indagini specifiche che saranno eseguite di notte, con traffico a senso unico alternato.
-
Lavorare fino a 70 anni: la Provincia vuole sfruttare l'esperienza
Già ricevute le prime manifestazioni d’interesse. In futuro i dipendenti provinciali potranno continuare a lavorare fino a 70 anni, se necessario, per salvaguardare le conoscenze e fare da tutor.