News
-
Il Satiro di Veio sarà la star della mostra sugli Etruschi al TreviLab
Per la mostra sugli Etruschi che si potrà ammirare dal 24 ottobre al 2 febbraio al TreviLab di Bolzano, giungerà dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma anche il “Satiro di Veio”.
-
Appuntamenti per i media dal 16 al 22 settembre 2024
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
No Women No Panel: il 19 settembre parte la rete locale
70 organizzazioni altoatesine hanno aderito all’iniziativa che chiede una maggiore visibilità delle donne nella comunicazione e nel dibattito pubblico.
-
Febbre catarrale in Austria: urgente il trasferimento dei ruminanti
Casi di febbre catarrale nel Vorarlberg e in Stiria. Appello del Servizio veterinario provinciale: i ruminanti attualmente in Austria devono essere trasferiti a valle con urgenza.
-
Più donne nella politica comunale con un corso di formazione
Il corso base inizia a novembre, le iscrizioni sono possibili online fino alla fine di ottobre: l’obiettivo è quello di coinvolgere più donne in politica.
-
17 settembre: conferenza stampa di Giunta e punto sul Piano clima
Il Consiglio dei cittadini e lo Stakeholder Forum per il clima presentano le raccomandazioni alla Giunta provinciale in una conferenza stampa congiunta, alle 12.30 al NOI Techpark di Bolzano Sud.
-
Approvata la nuova legge provinciale sull'Istituto culturale ladino
Il disegno di legge provinciale "Regolamento dell’Istituto culturale ladino Micurá de Rü", approvato ieri dal Consiglio provinciale dell’Alto Adige, sostituisce la legge provinciale del 1976.
-
Esame ladino: procedura di selezione per la nomina della commissione
Procedura di selezione per la nomina dei membri della commissione 2025-2029 per l’esame di lingua ladina. Iscrizioni possibili entro il 15 ottobre.
-
Tutto sulla mobilità elettrica in un nuovo opuscolo
Nuovo opuscolo della Ripartizione Mobilità sulla mobilità elettrica: informazioni e consigli verso la transizione ecologica.
-
18 settembre: il punto sull'assistenza alla prima infanzia
La Provincia, i Comuni e i gestori delle strutture daranno informazioni sull’assistenza alla prima infanzia in Alto Adige. L’ampliamento delle opzioni di assistenza come obiettivo comune.