Tutti i comunicati
Comandante dei Carabinieri in visita di cortesia a Palazzo Widmann
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha ricevuto nei giorni scorsi il nuovo comandante del Comando Interregionale “Vittorio Veneto”, Antonio Paparella.
Formazione speciale in medicina generale: iscrizioni dal 20 maggio
Una borsa di studio più alta ed altri incentivi renderanno l’Alto Adige più attraente per i medici di famiglia. Dal 20 maggio aperte le iscrizioni alla formazione 2021-24.
L’infoteca per i genitori famMedia amplia la propria offerta
In febbraio l’infoteca famMedia per i genitori ha avvitato la propria attività online ed ora viene ampliata con altri 20 video.
Europei di nuoto, seconda medaglia in due giorni per Stefano Ballo
Dopo l’argento di martedì, arriva un’altra medaglia per l’altoatesino Stefano Ballo. Agli europei di nuoto di Budapest è bronzo nella staffetta 4x200 stile libero.
FSE: sostegno alla digitalizzazione durante la pandemia
Si è svolto oggi in videoconferenza, alla presenza del presidente Kompatscher, il Comitato di sorveglianza del Fondo sociale europeo. Al centro dei lavori il bilancio 2020 ed il programma 2021-27.
Scuola ladina, tre direzioni a concorso
Tre bandi di selezione della Provincia per la direzione di altrettante strutture amministrative della scuola ladina in Alto Adige.
Covid-19: nuova ordinanza, divieto di spostamento dalle ore 23
Recepito il decreto legge nazionale. Il divieto di spostamento in Alto Adige è stato prorogato di un’ora, e da oggi sarà in vigore tra le 23 e le 5.
Sanità: accordo tra Provincia e Università di Salisburgo
Intensificata la cooperazione tra la Provincia, l’Azienda sanitaria e l’Università privata Paracelsus di Salisburgo con l’obiettivo di creare una sede PMU in Alto Adige.
Nuoto: argento europeo per Ballo, i complimenti di Kompatscher
Le congratulazioni del presidente e assessore allo sport Arno Kompatscher per la medaglia d’argento agli europei di nuoto del bolzanino Stefano Ballo.
EuregioFamilyPass Alto Adige anche per i nonni
La carta vantaggi per le famiglie altoatesine si amplia e da luglio anche i nonni potranno usufruire degli sconti previsti dall’EuregioFamilyPass Alto Adige.