News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Ex Pascoli: consegnate le chiavi dell'immobile
La conclusione dei lavori è prevista per il 2028. Bianchi: "Un momento attesissimo che dà il via a uno dei cantieri più importanti per Bolzano".
-
Verso il potenziamento dell'insegnamento musicale in provincia
Nuovo corso per l’abilitazione all’insegnamento di strumento nelle scuole medie e superiori e alle scuole musicali tedesche e ladine della provincia.
-
Funivia del Renon: nuovo record battuto
Fino a ottobre compreso, la funivia del Renon ha registrato 1,073 milioni di passeggeri, con un aumento del 17,3 per cento rispetto all’anno precedente. Funziona la corsia preferenziale.
-
Autobus a Merano e dintorni: novità dal 14 dicembre
Diverse le modifiche apportate per ottimizzare il servizio. Alfreider: “Con questi aggiustamenti rendiamo gli spostamenti a Merano e nei dintorni più scorrevoli e adatti alla vita di tutti i giorni”.
-
In servizio il nuovo impianto di telefonia mobile a San Sigismondo
RAS colma una lacuna di copertura e garantisce una rete mobile notevolmente migliorata e stabile per San Sigismondo e le aree comunali circostanti con la nuova tecnologia DAS.
-
Centro Trevi e Mediateca Multilingue: chiusura natalizia
Il Centro Trevi a Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano rimarranno chiusi al pubblico dal 24 dicembre al 4 gennaio 2026. Apertura straordinaria per la mostra "Artifices: i creatori dell’arte".
-
Dirigenti delle scuole: focus su leadership, crescita e innovazione
Incontro tecnico-informativo di fine anno a Merano tra i dirigenti delle scuole italiane. Presente Sandra Scicolone, dell’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola.
-
Migliorata la protezione dalle alluvioni sul Rio Deserto
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani nord ha costruito cinque briglie di consolidamento e muri di sponda sul Rio Deserto, nel Comune di Sarentino.
-
Autobus a Bolzano e dintorni, le novità in vigore dal 14 dicembre
Diverse novità per le linee urbane ed extraurbane. Alfreider: “Interveniamo in modo mirato per garantire un servizio più efficace e vicino alle persone".
-
Due nuovi bandi europei per la ricerca agroalimentare
I partenariati Agroecology e FutureFoodS, sostenuti dalla Provincia, sono un’opportunità per gli enti di ricerca altoatesini.

