Tutti i comunicati
Familiari che assistono: copertura previdenziale dei periodi di cura
La mano pubblica sostiene con contributi la copertura previdenziale dei periodi di cura ai familiari non autosufficienti: ne hanno diritto i familiari che prestano assistenza.
Medici: pubblicati i posti vacanti nella medicina generale
Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige l’elenco dei posti vacanti per i medici di medicina generale per l’anno 2025.
Contributi energetici, campagna della Provincia sulle pompe di calore
Aumentano le percentuali per i contributi a privati e aziende. Criterio tecnico di qualità per ridurre al minimo l’inquinamento acustico. Termine di presentazione delle domande: 31 luglio 2025.
Maestri professionali: riconoscimento del Ministero del Lavoro
Titolo più facilmente comparabile a livello statale ed europeo. Sarà consentito l’accesso ai profili professionali della sesta qualifica funzionale dell’Amministrazione provinciale.
Il NOI Techpark continua a crescere
La Giunta provinciale ha approvato il programma planivolumetrico per la realizzazione di nuovi uffici e laboratori: la Libera Università di Bolzano vi rafforzerà il settore dello Smart Farming.
L'Alto Adige rafforza la sua Rete della terapia del dolore
La Giunta provinciale ha approvato il modello della Rete provinciale della terapia del dolore: obiettivo il miglioramento dell’assistenza ai pazienti affetti da dolore cronico.
Scuola italiana: nuove linee guida per il primo ciclo d'istruzione
La bozza del documento è stata presentata giovedì 27 marzo in occasione del periodico incontro della Direzione Istruzione e Formazione italiana con i dirigenti scolastici.
Parlamentari del Land di Berlino in visita in Alto Adige
Delegazione del Parlamento del Land di Berlino incontra il presidente Kompatscher per discutere di autonomia.
Potenziamento ferrovia Bolzano-Merano: progressi nella progettazione
Ulteriore dialogo con i Comuni e i proprietari terrieri. Elevato potenziale di passeggeri. Potenziamento come opportunità per tutto l’Alto Adige
Scuola italiana: nuova filiera tecnologico-professionale al "Galilei"
L’Istituto bolzanino inserito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito tra le scuole che aderiscono al nuovo percorso formativo. Galateo: "Una rete con le realtà produttive sul territorio"