Tutti i comunicati
-
L'IA e la telemedicina modernizzano il settore sanitario
Piattaforma AI per medici di medicina generale in fase di test. Acquisto di dispositivi per la telemedicina.
-
Bilancio 2026: 65,5 milioni di euro per ambiente ed energia
Efficienza energetica e potenziamento delle energie rinnovabili rimangono priorità assolute. L’assessore provinciale Peter Brunner: “Ci impegneremo ancora di più per la tutela del clima”
-
Al via il bando per i premi “Prestazione d'eccellenza 2026”
Fino al 27 febbraio 2026 è possibile presentare candidature per il premio al merito destinato a giovani volontari e volontarie, organizzazioni e progetti transfrontalieri.
-
Anterselva: individuati resti murari
Rinvenimenti archeologici nell’ambito della realizzazione dei due incroci per Anterselva e per Valdaora da parte dell’Ufficio Beni archeologici della Soprintendenza provinciale ai beni culturali
-
PNRR in Alto Adige: 4169 progetti per 1,46 miliardi di euro
Sono stati avviati numerosi progetti chiave per il futuro e la sostenibilità, tra cui Hydrogen Valley, Simply Digital e 10 nuove Case della comunità.
-
Ospedale di Bolzano: in corso ristrutturazione dei reparti di degenza
All’Ospedale di Bolzano i reparti di degenza sono in fase di completa modernizzazione: “Attrezzature all’avanguardia, maggiore comfort e assistenza migliore”, afferma l’assessore Messner.
-
Strutture ospedaliere costantemente ristrutturate e ampliate
Gli Ospedali dell’Alto Adige vengono costantemente ristrutturati e migliorati affinché i pazienti si sentano a proprio agio e ricevano le migliori cure possibili.
-
Funivia di San Genesio, firmato il contratto tra STA e Leitner
Nel 2026 l’azienda costruttrice di funivie provvederà alla progettazione esecutiva - Ulteriore passo verso un collegamento sostenibile e veloce tra Bolzano e San Genesio.
-
Iscrizioni alla scuola dell‘infanzia ladina per l’anno 2026-2027
Il Circolo didattico delle scuole dell’infanzia “Ladinia” informa che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno 2026-2027 verranno fatte esclusivamente online.
-
I cantori della Stella salutano la Giunta provinciale
Le 14 cantatrici e cantori della Stella di Sciaves hanno portato la loro benedizione alla Giunta provinciale. Circa 5000 giovani impegnati in Alto Adige in iniziative di solidarietà.


