Tutti i comunicati
Cronisti e Südtiroler Bildungszentrum: una rete comune per il futuro
Il Südtiroler Bildungszentrum si occuperà in futuro del sistema dei cronisti altoatesini. I cronisti registrano la vita quotidiana e i cambiamenti in loco per la ricerca e le generazioni future.
Scuola e Polizia all’unisono: “Attenti alle truffe informatiche”
La campagna di comunicazione istituzionale che ha visto collaborare Polizia di Stato, Provincia e Scuola italiana è stata presentata nell’aula bianca della Scuola Einaudi di Bolzano.
La Notte delle biblioteche 2025: “Conoscere. Condividere. Scoprire.”
La seconda edizione della Notte delle biblioteche si terrà il 4 aprile. Oltre 50 eventi nelle biblioteche pubbliche di tutto l’Alto Adige.
Servizio meteo: in archivio un mese di marzo troppo caldo e umido
Consueto bollettino mensile dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe. Temperature minime e massime registrate in Alto Adige durante l’inverno. Stagione assai mite, con eccezione a fine gennaio
Progetto FSE “LiSe”: soggiorni linguistici in Basilicata
Aperte le iscrizioni per il progetto che offre agli studenti la possibilità di migliorare le conoscenze dell’italiano attraverso un soggiorno linguistico di due o tre settimane in Basilicata.
Cooperazione allo sviluppo: Pamer visita i progetti in Uganda
Una delegazione altoatesina visiterà nei prossimi giorni 16 progetti in Uganda, dove sono stati sviluppati programmi dedicati alla sostenibilità sociale, l’istruzione scolastica e la sanità.
Anno dei musei dell‘Euregio: 500 anni, 31 sedi, 3 territori, 1 tema
I musei di Tirolo, Alto Adige e Trentino riprendono le rivendicazioni delle rivolte contadine del 1525 - Mostre per il pubblico - Materiale didattico per le scuole - Giornate d’azione a settembre
"Guardare oltre": inaugurato l'anno 2025 dei musei dell'Euregio
Cerimonia all’Hofburg di Bressanone – Commemorati i 500 anni dalle rivolte contadine in Tirolo - Bandiera itinerante con “Richieste per la società” - Proposte per abitanti dell’Euregio e turisti
Kompatscher informa Van der Bellen sui negoziati per l’autonomia
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher informa il presidente federale austriaco Alexander Van der Bellen sullo stato delle trattative per l’autonomia.
e-drive day: il 6 aprile si guida nel futuro
Test drive al Safety Park – Diversi veicoli elettrici da provare.