News 2015
-
Scambio Alto Adige-Irlanda del Nord: focus su pace e convivenza
Un proficuo scambio giovanile con attività culturali, storiche ed esperienziali tra Alto Adige e Irlanda del Nord, organizzato dall’Ufficio Servizio giovani e l’associazione Kassianeum.
-
Rafforzata la ricerca sanitaria: collaborazione con la Cattolica
L’11 novembre è stato firmato a Bolzano un protocollo d’intesa per la ricerca sanitaria congiunta tra la Provincia, altre istituzioni altoatesine e l’Università Cattolica.
-
Giornata contro violenza sulle donne: conferenza stampa il 18 novembre
Martedì 18 novembre alle ore 10.30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, saranno presentate la campagna e le iniziative legate alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
-
Ampliamento rete mobile: operatori di rete si incontrano alla RAS
I rappresentanti degli operatori di telefonia mobile, delle Province autonome di Bolzano e Trento e di altri partner discutono i piani di ampliamento per una copertura capillare del territorio.
-
L'Archivio Musica si arricchisce della collezione di Klemens Riegler
Il vasto archivio di CD viene ora integrato nel patrimonio dell’Ufficio Film e media e reso accessibile online. L’Archivio Musica custodisce il prezioso patrimonio culturale altoatesino.
-
Nuove barriere paravalanghe aumentano la sicurezza sulla SS51 Alemagna
Tra la Val Pusteria e Cortina vengono realizzate nuove opere di protezione. Alfreider: “La prevenzione è fondamentale, la sicurezza viene prima di tutto”.
-
Scuola infanzia: un evento per valorizzare l'offerta plurilingue
Martedì 18 novembre al liceo "Carducci" di Bolzano iniziativa per le famiglie che intendono iscrivere i propri bambini alla scuola dell’infanzia. Partecipazione gratuita, prenotazione online.
-
Bacini montani: lavori di messa in sicurezza a Colma
L’Ufficio Sistemazione bacini montani nord ha ultimato i lavori di messa in sicurezza e consolidamento del fossato Schiedmann, nei pressi di Colma, sul Renon.
-
Acciaierie: la Giunta provinciale conferma la procedura in corso
La Giunta provinciale non vede attualmente alcun motivo per modificare la procedura di aggiudicazione dei diritti di superficie sul sito delle Acciaierie Valbruna.
-
Il ministro dell'Istruzione austriaco Wiederkehr in Alto Adige
Incontro con l’assessore provinciale all’istruzione Philipp Achammer e scambio di opinioni su temi e sfide comuni.