News 2015
-
Scuola alberghiera “Ritz”: approvata demo-ricostruzione da 59 milioni
Oltre alla realizzazione della nuova scuola, sono previsti una nuova mensa, convitto e parcheggio coperto. Bianchi: “Un investimento che guarda al futuro della formazione alberghiera".
-
Albo provinciale autotrasportatori: confermate le quote per il 2026
La Giunta provinciale ha approvato i contributi: nessun aumento per le imprese. Alfreider: “Regole chiare e costi stabili per chi lavora ogni giorno nel trasporto merci”.
-
13,3 milioni per modernizzare SASA e migliorare condizioni di lavoro
La Giunta provinciale ha approvato il programma d’investimenti 2025 di SASA. Alfreider: “Investire nell’attrattività e nell’innovazione significa rafforzare il trasporto pubblico del futuro”.
-
Da 30 anni punto di contatto per l'Euregio a Bruxelles
Il 18 novembre la Rappresentanza dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino festeggia il suo compleanno. Cerimonia ufficiale nella sede comune in Rue de Pascale alla presenza dei presidenti.
-
L'assessore Achammer incontra i Comuni altoatesini
Incontro informativo “Cultura.Formazione.COMUNE” tra i rappresentanti comunali e l’assessore provinciale Philipp Achammer. Scambio con i dirigenti dell’Amministrazione su temi culturali e formativi.
-
Career Days: la Provincia di Bolzano apre le porte al pubblico
Uno sguardo su lavoro, prospettive di carriera e opportunità con il principale datore di lavoro della provincia, il 19 e 20 novembre, ai Career Days di Bolzano.
-
“Regionale con successo”: presentazione il 18 novembre
L’assessore Walcher presenta assieme ai partner l’offerta di consulenza “Regionale con successo” per una cucina regionale con prodotti locali.
-
L'emigrazione del lavoro: sempre più giovani si trasferiscono al Nord
Mercato del lavoro news 10/2025 analizza i dati su emigrazione e immigrazione. Circa 800 persone in più all’anno emigrano verso Austria, Germania e Svizzera rispetto a quelle in entrata.
-
Medici, nuovi posti per la formazione specialistica all'estero
Nel 2026 la Provincia autonoma di Bolzano finanzierà nuovamente la formazione specialistica presso rinomati ospedali in Austria e Germania. Si possono presentare le candidature fino al 28 novembre.
-
Biblioteca Teßmann: serata dedicata alle letture di novembre
Il 20 novembre Josef Oberhollenzer, Mirijam Obwexer, Greta Pallhuber e Maxi Obexer leggeranno alcuni brani delle loro opere.