Tutti i comunicati
-
Il presidente Kompatscher ha incontrato il ministro Nordio
Al centro del colloquio tra il presidente della Provincia e il guardasigilli il carcere di Bolzano, i mediatori bilingui e l’amministrazione della giustizia in Trentino-Alto Adige.
-
Università: iscrizioni aperte ai corsi per test di Medicina in Austria
Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al 30 gennaio. Il corso è organizzato dalla Ripartizione Diritto allo studio in collaborazione con l’Associazione Universitaria Sudtirolese (Asus/SH).
-
Assistenza medica pronta per i Giochi Olimpici 2026
Per le Olimpiadi è stata istituita una rete medica di emergenza completa che assisterà atleti e visitatori e alleggerirà il carico di lavoro degli ospedali provinciali.
-
Mediazione al lavoro: l'occupazione aumenta tramite la formazione
Nel 2025 i Centri di mediazione al lavoro hanno svolto un colloquio di consulenza approfondito con 4.500 persone disoccupate: 2.334 persone hanno intrapreso le misure formative.
-
RAS, due nuove webcam a Curon e Lauregno
Nuove immagini in diretta dal Lago di Resia e dalla Val di Non altoatesina.
-
Piano Clima Alto Adige 2040: avviati 4 progetti di ricerca scientifica
Soluzioni innovative per adattamento climatico, gestione dell’acqua, energia e sostenibilità ambientale.
-
Debate: un corso per potenziare le competenze di scrittura
Si è concluso nei giorni scorsi il corso di formazione per docenti “Argomentare per comunicare: il debate come strumento per potenziare le competenze di scrittura”.
-
Marconi e Levinas: il 28 gennaio l'inaugurazione della nuova sede
Il 28 gennaio, in via Scuderie a Merano, l’assessore Christian Bianchi presenterà la nuova sede della Scuola professionale “G. Marconi” e della Scuola per le professionali sociali “E. Levinas”.
-
Kompatscher e Mair da Piantedosi: “Garanzie su tutti i punti”
Il presidente e l’assessora provinciale alla Sicurezza incontrano a Roma il ministro dell’Interno Piantedosi. Discussi pacchetto sicurezza, CPR e legge sulla polizia locale.
-
I parchi naturali cercano Junior Ranger: iscrizioni dal 2 febbraio
Formazione per Junior Ranger 2026 in tre parchi naturali dell’Alto Adige. L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini alla natura. Iscrizioni aperte dal 2 febbraio.


