Tutti i comunicati
Linea d'accesso sud al BBT: la Giunta compie un ulteriore passo avanti
Avviata la procedura per la modifica dei piani urbanistici per la linea d’accesso sud alla galleria di base del Brennero (BBT).
Flavio Ruffini nominato vicedirettore di Dipartimento
Pluriennale esperienza nella tutela dell’ambiente e del clima al servizio del Dipartimento Protezione dell’ambiente, della natura e del clima, Energia, Sviluppo del territorio e Sport.
Più inclusione e libertà senza barriere per le persone sorde
L’Ente Nazionale Sordi ha incontrato il presidente Kompatscher nella giornata Internazionale delle Lingue e dei Segni
La grande festa della tradizione e della cultura ladina
Letteratura, arte, musica e momenti interattivi hanno animato il 21 settembre il "Di dla Cultura Ladina", giornata della cultura ladina. Focus su leggende e fiabe, consegnato il Premio Merit Ladin.
Fair Pay: una rete per rafforzare il valore della cultura
Logo comune per tutti i partner che partecipano a questo importante processo verso l’equità. La cultura come mezzo che riunisce la società.
Farmacie rurali: proroga termini per i contributi nei Comuni minori
L’avviso rivolto alle farmacie rurali situate in Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti. Registrazione entro martedì 23 settembre alle ore 12.
Nuovo esame di Maturità: novità anche in Alto Adige
Numerose le novità a partire dall’anno scolastico 2025/26. Il nuovo decreto dovrà essere adattato anche alla scuola altoatesina, soprattutto per la seconda lingua.
Immergersi nel mondo dei ghiacciai: camp di glaciologia allo Stelvio
Durante il camp di glaciologia, studentesse e studenti superiori approfondiscono per una settimana nel Parco Nazionale dello Stelvio le forme del paesaggio e gli habitat dell’alta montagna.
Art Bonus: un’opportunità per la cultura in Provincia di Bolzano
Al Trevilab l’evento dedicato allo strumento introdotto per sostenere e valorizzare, anche in Alto Adige, il patrimonio culturale italiano. Galateo:"Promuovere nuove sinergie tra cultura e imprese".
Demenza: il primo centro specializzato sorgerà a Magrè
Il 21 settembre Giornata mondiale dell’Alzheimer. Gli assessori Pamer e Messner lavorano per aiutare a migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa patologia e dei loro familiari.