Tutti i comunicati
La riforma dell'Autonomia rafforza le competenze dell'Alto Adige
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher informa il Landtag tirolese sull’attuale riforma e sulle nuove clausole di salvaguardia.
Aggiornamento sul cantiere del ponte della Val di Riga
In corso i lavori di smontaggio delle impalcature: sicurezza, coordinamento e pianificazione chiara.
Sordità: abbattere le barriere, favorire la partecipazione
Gli assessori Messner e Pamer in visita alla mostra "Vivere la sordità" dell’Ente Nazionale Sordi. Palazzo Widmann si illumina di blu.
Nuova webcam nella stazione di trasmissione Montoni
Ampliata la rete RAS: vista in tempo reale sul Lago di Resia e sull’Alta Val Venosta.
Aperte le iscrizioni per il servizio civile provinciale volontario
I giovani tra i 18 e i 28 anni possono svolgere un servizio civile volontario di 8-12 mesi in diversi ambiti. Iscrizioni aperte fino al 30 settembre presso le organizzazioni coinvolte.
Miti e leggende ladine: preparazione della candidatura all'UNESCO
Consegna del dossier per la preparazione della candidatura UNESCO del rituale della trasmissione dei miti e delle leggende ladine come patrimonio culturale immateriale.
Inclusione lavorativa semplificata per le persone con disabilità
Adeguate le linee guida per l’integrazione lavorativa e l’occupazione. La partecipazione alla vita lavorativa è una parte importante della legge provinciale sulla partecipazione e l’inclusione.
La Giunta provinciale ha approvato il bilancio consolidato 2024
Per il “Gruppo Provincia” un utile record di 885 milioni di euro. Il presidente Kompatscher: “Confermate solidità economica e capacità di crescita del territorio”.
Teatro Stabile: variazione pareggio bilancio e modifica dello statuto
La Giunta provinciale ha approvato la variazione del bilancio di previsione 2025 e la modifica dello statuto dell’ente. Galateo: “Un presidio culturale per il territorio".
La Provincia aumenta il contributo per la nuova cabinovia Prämajur
“Con questa misura garantiamo il futuro del comprensorio sciistico ed escursionistico di Watles”, commenta l’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider.