Tutti i comunicati
-
Provincia, tirocini estivi: presentazione domande fino al 2 febbraio
Chi desidera acquisire esperienza lavorativa nell’Amministrazione provinciale durante l’estate può candidarsi entro il 2 febbraio per un tirocinio a Bolzano o nelle sedi distaccate a Roma e Bruxelles.
-
Battisti: diploma in quattro anni e accesso diretto all’ITS
Dal 2026/2027 sarà attivo l’indirizzo Amministrazione, finanza e marketing - RIM in collaborazione con ITS RED Academy di Treviso.
-
L’assessore Messner incontra a Roma i ministri Schillaci e Foti
Focus sullo stato di attuazione del PNRR nel settore sanitario. Esaminati gli ultimi dettagli per la rendicontazione puntuale dei progetti.
-
Iscrizione al Corso per consigliere di amministrazione
Il corso è organizzato dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e dal WIFI della Camera di commercio di Bolzano: estrazione delle partecipanti con sistemi informatici.
-
I Centri visite dei parchi naturali entusiasmano con 850 eventi
Oltre 54.000 visitatori nel 2025 per i Centri visite dei parchi naturali. Grande varietà di offerte. Focus sulla popolazione locale e sui giovani.
-
Aslago, verrà potenziata la protezione contro le piene
L’Ufficio Sistemazione bacini montani Sud avvia i lavori per la realizzazione di una briglia di trattenuta in cemento armato nel rio di Aslago, nel quartiere Oltrisarco-Aslago di Bolzano.
-
Aperte le graduatorie di medici di medicina generale e pediatri
I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta possono iscriversi alle rispettive graduatorie provinciali entro sabato 31 gennaio.
-
Job Speed Date: gli studenti del "Battisti" incontrano le aziende
Lunedì 2 febbraio alle 8 allo Spark Space un centinaio di studenti avranno l’opportunità di presentarsi ai rappresentanti di 13 aziende locali.
-
Il campeggio selvaggio dev’essere vietato
Il Dipartimento Agricoltura, Foreste e Turismo e il Consorzio dei Comuni disciplinano con un regolamento il parcheggio, il campeggio e altre forme di pernottamento al di fuori delle aree attrezzate.
-
Riaperta la tratta Brunico-Fortezza: il treno torna a fischiare
Terminati i lavori, i viaggiatori possono tornare a spostarsi in treno lungo tutta la Val Pusteria.


