News
-
Elezioni in Austria, Kompatscher: fondamentali dialogo e stabilità
Le elezioni per il Consiglio nazionale mostrano il desiderio di cambiamento e la frammentazione sociale. “La stretta collaborazione tra Alto Adige e Austria rimane essenziale”, commenta il presidente.
-
La BIWEP è ufficialmente tra i datori di lavoro a misura di famiglie
L’associazione Bildungsweg Pustertal (BIWEP) è il 28° datore di lavoro altoatesino ad aver completato l’audit famigliaelavoro. Certificato consegnato a Brunico da Provincia e Camera di Commercio.
-
Tra tutela e fruizione: 50 anni di Parco naturale Sciliar-Catinaccio
Convegno, al Centro visite a Siusi, in occasione del 50° anniversario del Parco naturale Sciliar-Catinaccio. Uso turistico e conservazione del Parco non sono una contraddizione.
-
Carabinieri, grande interesse per la Scuola forestale provinciale
Il generale di Corpo d’Armata Rispoli in visita alla Scuola forestale provinciale Latemar: impegno congiunto per la tutela del patrimonio boschivo.
-
Appuntamenti per i media dal 30 settembre al 6 ottobre
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
#ioSPRECOmeno: azione di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare
Studenti e studentesse delle scuole superiori altoatesine a confronto oggi sul tema dello spreco alimentare, in occasione della Giornata internazionale sullo spreco alimentare del 29 settembre.
-
ADHD nell'adulto: presentazione del libro alla Biblioteca Teßmann
Il 3 ottobre presentazione del libro e dibattito con gli autori Andreas Conca e Giancarlo Giupponi
-
San Genesio apre la strada: Comuni e Provincia lavorano ai Piani clima
Provincia e Comuni uniscono le forze per sviluppare assieme i Piani clima. Il Comune di San Genesio ha presentato le sue strategie per il clima.
-
Premio Mobilità Alto Adige: consegna il 2 ottobre
Scelti i vincitori del Premio Mobilità Alto Adige 2024: la premiazione dei migliori progetti si svolgerà il 2 ottobre a Bolzano.
-
Il presidente Kompatscher ha incontrato il generale Putzu
Il presidente della Provincia ha ricevuto ieri, a Palazzo Widmann, il nuovo comandante regionale della Guardia di Finanza: al centro del colloquio la piena collaborazione tra le due istituzioni.