News
-
Delegazione della Turingia visita la Provincia autonoma di Bolzano
I parlamentari del Landtag della Turingia sono stati accolti dal presidente Kompatscher e dal vicepresidente Alfreider: scambio su buone pratiche, in primis valorizzazione del territorio.
-
Giornate di cittadinanza attiva: annunciato il tema dell'anno 2026
Con il titolo "Media, Likes & Life" le Giornate di cittadinanza attiva 2026 pongono al centro il tema delle competenze mediatiche.
-
Eventi sostenibili volano per i Comuni altoatesini
All’Eurac Research di Bolzano relatori di spicco e presentazione della guida per eventi sostenibili.
-
Raccolta di abiti usati: la competenza resta ai Comuni
Raccolta tramite centri di riciclaggio o centri di raccolta. In futuro, il servizio sarà appaltato attraverso i Comuni o le Comunità comprensoriali.
-
Scuole di musica: il 1. settembre inaugurazione dell'anno pedagogico
La giornata che inaugura l’anno pedagogico dedicata a dirigenti e insegnanti delle scuole di musica in lingua tedesca e ladina è in programma lunedì 1. settembre al Kurhaus di Merano.
-
Sette progetti “Seal of excellence” all’Ufficio Ricerca scientifica
Concluso il termine per presentare i progetti. Dalle scienze umane all’ingegneria informatica, sette nuovi progetti di ricerca “Seal of excellence” verranno valutati a settembre.
-
Appuntamenti per i media da lunedì 25 a domenica 31 agosto
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nella settimana dal 25 al 31 agosto 2025.
-
La Giunta si riunisce il 26 agosto, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 26 agosto è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Il presidente ringrazia l'associazione "Kulturwerk für Südtirol"
Invito per i media alla cerimonia di ringraziamento di "Kulturwerk für Südtirol"
-
ConciliaWeb disponibile anche in lingua tedesca dal 1° agosto
La piattaforma di conciliazione online dell’AGCOM è ora accessibile anche in lingua tedesca, grazie alla collaborazione attiva del Comitato provinciale per le comunicazioni.