News 2015
-
Turismo: promuovere le zone meno sviluppate
Questo l’obiettivo primario delle nuove linee guida per la concessione di contributi agli investimenti a favore delle organizzazioni turistiche approvate in Giunta, su proposta dell’assessore Walcher.
-
Meteo: un mese di settembre relativamente caldo e mediamente piovoso
Bilancio mensile del Servizio meteorologico provinciale dell’Agenzia per la Protezione Civile. In settembre temperature superiori di 0,5-1 grado Celsius rispetto alla media nel lungo periodo.
-
Sasa, stanziati fondi per il rinnovo della flotta a zero emissioni
La Giunta provinciale ha stanziato i fondi per implementare la strategia della transizione energetica di Sasa.
-
Rinvenuto cadavere di lupo a San Vigilio di Marebbe
Dopo una segnalazione, i dipendenti della stazione forestale di San Vigilio di Marebbe hanno rinvenuto la carcassa di un lupo. Un altro giovane esemplare consegnato ad un centro di recupero bolognese.
-
ABC Economia a scuola: un investimento per il futuro dei giovani
Grande partecipazione al convegno “L’ABC dell’economia a scuola – Educazione economica fin da bambini”, ospitato dall’Università di Bolzano in collaborazione con l’Intendenza scolastica italiana.
-
Facoltà di medicina a Bolzano: al via il secondo anno accademico
All’Università Claudiana a Bolzano è iniziato il secondo anno accademico della Facoltà di Medicina: ammessi 60 nuovi studenti, 120 persone studiano già medicina a Bolzano
-
Con una consulenza al Digi-Point si vince uno smartphone
Per partecipare al concorso a premi, prenotare un appuntamento in un Digi Point entro il 24 ottobre. Offerte informazioni gratuite per problemi digitali.
-
Agevolazioni edilizie: consulenza ampliata in modo significativo
A partire da ottobre saranno nuovamente disponibili altri appuntamenti di consulenza allo sportello di Palazzo 12 a Bolzano.
-
L'autonomia fa rete: associazione del Belgio orientale in Alto Adige
Il presidente Arno Kompatscher riceve a Bolzano i membri dell’associazione L.O.V.O.S. della Comunità germanofona del Belgio. Molte le analogie con l’Alto Adige.
-
La Festa dei Gialloni: giovani protagonisti del cambiamento
Sabato in piazza Walther a Bolzano oltre 200 ragazze e ragazzi per la seconda edizione del "Yellow Day" dedicata alla rete dei centri giovanili. Galateo: "Nuova visione delle politiche giovanili".