News 2015
-
27 novembre: consegna dei diplomi della Scuola "Hannah Arendt"
La Scuola professionale provinciale per professioni sociali consegnerà gli attestati di fine corso alle neodiplomate e ai neodiplomati nel corso di una cerimonia in programma al NOI Techpark.
-
Assistenza extrascolastica: nuovi criteri, chiarezza e semplificazioni
Via libera alle novità relative alla concessione di contributi per l’assistenza extrascolastica. L’assessora Pamer: “Vogliamo aumentare la sicurezza nella pianificazione e nel finanziamento”.
-
Agricoltura sociale: modifica al regolamento dell'elenco provinciale
Via libera, su proposta dell’assessore Walcher, alle semplificazioni sul regolamento di esecuzione dell’“Elenco provinciale degli operatori e delle operatrici dell’agricoltura sociale".
-
Nuovo Piano provinciale per la prevenzione: più anni di vita in salute
Avviata l’elaborazione del Piano provinciale per la prevenzione 2026–2030. Obiettivo: puntare sulla prevenzione per sostenere la salute della popolazione in modo sostenibile.
-
Nuovi contratti: 8 milioni per il personale provinciale e scolastico
La Giunta provinciale approva i fondi e la sottoscrizione di tre nuovi contratti di comparto. L’assessora Amhof: "Indennità per attività impegnative e armonizzazione tra scuole provinciali e statali".
-
Nuovi apprendistati: sistemi impermeabili e verniciatura
Formazione duale come applicatore/applicatrice di sistemi impermeabili e operatore/operatrice della tecnica di verniciatura. In Alto Adige salgono così a 109 le professioni di apprendistato.
-
I Digi Point saranno rafforzati e integrati nella Rete Civica
La rete di servizi di facilitazione digitale diventa parte integrante della nuova piattaforma CIVIS. La Giunta provinciale approva l’ampliamento del servizio nel 2026.
-
Consegnati i lavori per la SP 24 per Fiè allo Sciliar
La strada provinciale sarà ampliata lungo un tratto di 500 metri e verrà ampliata la fermata dell’autobus “Faust”.
-
Abitazioni a prezzo calmierato: l'IPES avrà il diritto di prelazione
La Giunta provinciale ha approvato le modifiche al Regolamento di esecuzione. Gli assessori provinciali Mair e Brunner compiono un passo decisivo per potenziare il mercato degli affitti in Alto Adige.
-
Nuovi stanziamenti per Comuni e Comunità comprensoriali
La Giunta provinciale ha approvato un nuovo accordo aggiuntivo a copertura di spese correnti, digitalizzazione e applicazione del contratto collettivo intercompartimentale.