News 2015
-
Premio “Lidia Menapace”: consegna il 10 ottobre
La Provincia premia elaborati scientifici su pari opportunità e situazione delle donne nella società. Premiazione il 10 ottobre a Palazzo Widmann con il Presidente Kompatscher.
-
Corner Tech: 146 appuntamenti "tecnologici" in tutto l’Alto Adige
Fino alla fine di dicembre i Corner Tech propongono numerose iniziative, durante le quali la tecnologia diventa occasione di gioco, socialità e crescita per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 20 anni.
-
René Pescoll nuovo direttore del Circolo scuola dell'infanzia Ladinia
Dal 13 ottobre René Pescoll assumerà la direzione del Circolo didattico di scuola dell’infanzia "Ladinia", da tempo vacante.
-
Docenti, aumento salariale reale: la Giunta incontra i sindacati
Discusso il quadro per le prossime trattative contrattuali. Si lavora a una dichiarazione d’intenti congiunta.
-
4 ottobre: Test AT-Alert in Austria, nessun'allerta in Alto Adige
Il sistema di allerta della popolazione AT-alert verrà attivato due volte, tra le 11:45 e le 13:15, in tutta l’Austria: i messaggi potrebbero raggiungere anche la popolazione nelle zone di confine.
-
Inaugurato il laboratorio per l'IA responsabile
La Provincia autonoma di Bolzano e la società in house Informatica Alto Adige SpA presentano lab.ai al NOI Techpark: un hub per la ricerca e la formazione. Firmato un memorandum con Microsoft.
-
Game Ground: Bolzano torna la capitale dei videogiochi
Presentato il Festival dedicato ai videogiochi sostenuto dalla Provincia di Bolzano. Dal 17 al 19 ottobre un weekend ricco di eventi. Galateo: "Innovazione, inclusività e giovani protagonisti".
-
Variante Val di Riga, sopralluogo al cantiere di Alfreider e Isi
L’assessore provinciale alla Mobilità e l’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana hanno visitato il cantiere dell’opera strategica, con la promessa di RFI di riaprirla entro le Olimpiadi.
-
Personale docente: via libera a nuovo contratto collettivo provinciale
Via libera della Giunta alla firma sul testo del rinnovato contratto collettivo provinciale per il personale docente e gli educatori delle scuole elementari. Base giuridica per gli adeguamenti.
-
Mobilità in Val d’Isarco, focus su BBT e altre opere per il territorio
La serie di eventi “Mobilità 2025-2030” ha fatto tappa a Fortezza, in Val d’Isarco. Alfreider: “Il BBT è una grande opportunità per l’Alto Adige”.