News 2015
-
Il ministro dell'ambiente Pichetto Fratin ospite a Palazzo Widmann
Il piano per il Parco Nazionale dello Stelvio e il Forte Gomagoi sono stati i temi al centro dell’incontro, presenti il presidente della Provincia Kompatscher e gli assessori Bianchi e Brunner.
-
Kompatscher: "Riforma dell’Autonomia, un successo"
A Salorno il presidente della Provincia Kompatscher e il suo omologo trentino Fugatti hanno illustrato i contenuti del disegno di legge approvato dal Consiglio dei ministri.
-
Legge Omnibus: sostegno alle imprese e al tessuto economico locale
Il disegno di legge complessivo approvato dalla Giunta prevede interventi per il sostegno dell’economia locale. L’assessore Galateo: “Verrà ampliata la gamma delle spese ammissibili a contributo”.
-
Appuntamenti per i media dal 21 al 27 aprile 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Circonvallazione nord-ovest di Merano, tunnel completato
Il tunnel della circonvallazione nord-ovest di Merano è stato completato. I lavori per alleggerire il traffico nella città del Passirio dovrebbero concludersi entro la fine del 2026.
-
Nuova fermata di Sinigo, sopralluogo dell’assessore Daniel Alfreider
ll raddoppio della linea ferroviaria Bolzano-Merano consente la realizzazione di un’apposita fermata per il bacino di utenza delle zone artigianali di Sinigo e Lana, nonché di Scena e Trauttmansdorff.
-
La Provincia accelera e ottimizza le procedure di assunzione
Sperimentata per la prima volta una nuova procedura per l’assegnazione degli idonei dei concorsi pubblici: circa 50 candidate e candidati riceveranno le offerte di lavoro in tempi brevissimi.
-
Martedì 22 si riunisce la Giunta, nessuna conferenza stampa
La prossima seduta della Giunta provinciale si terrà martedì 22 aprile. A questa però non farà seguito la conferenza stampa: comunicati sulle delibere più importanti.
-
Gli uffici provinciali rimarranno chiusi 18 e 21 aprile e 1 e 2 maggio
Gli uffici della Provincia rimarranno chiusi venerdì 18 aprile, lunedì 21 aprile, giovedì 1° maggio e venerdì 2 maggio. I servizi essenziali, di emergenza e d’informazione, sono garantiti.
-
Risparmio casa: in arrivo importanti novità
Le modalità di finanziamento saranno più flessibili e forniranno un sostegno maggiore a giovani e famiglie. Le modifiche entreranno in vigore dopo l’approvazione della Riforma Abitare 2025.