News 2015
-
Sospesi per l'inverno i lavori sulla SS 244 in località Puntac
Da ottobre e per il periodo invernale, saranno sospesi i lavori sulla strada statale SS244 nei pressi di Puntac, nel Comune di Badia. Alfreider: "Più sicurezza e mobilità sostenibile".
-
Appuntamenti per i media dal 29 settembre al 5 ottobre 2025
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
Endometriosi: una malattia silenziosa viene resa visibile
La Commissione per le pari opportunità lancia la campagna di sensibilizzazione. Colpita una donna su dieci in età fertile. Oberhammer: "Informazioni in quattro lingue per arrivare a tutti".
-
Perca, cerimonia di inaugurazione del tunnel il 3 ottobre
La cerimonia inizia alle 10.00 e dalle 11.00 alle 16.00 tutti i cittadini sono invitati a visitare il tunnel.
-
La Giunta provinciale si riunisce martedì 30 settembre.
La prossima seduta della Giunta provinciale è fissata per martedì 30 settembre. Alle 12.30 verranno comunicate in una conferenza stampa le decisioni più importanti dell’Esecutivo.
-
Pubblicato l’elenco terminologico sul diritto degli appalti
La Commissione paritetica di terminologia ha pubblicato l’elenco sul Bollettino ufficiale della Regione: è ora ufficiale una terminologia normata sul diritto dei contratti pubblici.
-
Il Servizio Mercato del Lavoro incontra i partner europei
Conferenza tra i servizi dei mercati del lavoro di lingua tedesca provenienti da 8 paesi a Eupen, in Belgio. L’Alto Adige riferisce sull’inclusione dei giovani con disabilità e sulla digitalizzazione
-
Una mostra sulle fotografie di Flavio Faganello
L’Ufficio Film e Media è partner della mostra in programma dal 4 al 31 ottobre al Museo Mercantile di Bolzano. L’entrata è gratuita.
-
3 ottobre: "L’artigianato in due tempi - Handwerk im Wandel"
La fotografa Claudia Corrent racconta attraverso alcuni scatti molto particolari il lavoro degli artigiani locali. Inaugurazione al Trevilab il 3 ottobre alle ore 17 con il vicepresidente Galateo.
-
Certificazioni linguistiche false: controlli rafforzati
Il Servizio esami di bi- e trilinguismo ha constatato la falsità di 25 certificazioni linguistiche. 22 attestati sono stati revocati, tre domande respinte, tutti i casi sono stati denunciati.