Tutti i comunicati
-
Registrazione di bestiame: il sistema viene trasferito
All’inizio di febbraio verrà disattivato il sistema provinciale di registrazione: tutte le specie animali saranno gestite direttamente dal portale nazionale del Ministero della Salute VETINFO (BDN).
-
16 milioni per NOI SpA rafforzano innovazione e ricerca
Approvati dalla Giunta provinciale gli investimenti per i NOI Techpark di Bolzano e Brunico. NOI SpA lavora a stretto contatto con la Ripartizione Innovazione, Ricerca, Università e Musei.
-
Scuola italiana: nuove Indicazioni provinciali per il secondo ciclo
Via libera della Giunta provinciale al nuovo documento che riordina e aggiorna in modo organico il quadro di riferimento per licei, istituti tecnici e professionali.
-
Bilancio, buone notizie dal Piano degli indicatori e risultati attesi
La Giunta provinciale ha approvato il Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio della Provincia autonoma di Bolzano per gli anni 2026, 2027 e 2028.
-
Approvato il programma d’interventi per la manutenzione stradale
Manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali e statali: la Giunta provinciale ha approvato il programma degli interventi per il 2026, per un totale di 65,61 milioni di euro.
-
Maturità: le materie nella scuola tedesca
Sono circa 2700 i diplomandi delle scuole superiori e professionali di lingua tedesca che dal 30 gennaio conoscono le materie che affronteranno alla Maturità.
-
Servizio Meteo: è stato il gennaio più freddo degli ultimi 5 anni
Ondata di freddo nella prima metà del mese. Nel confronto decennale è stato un mese più mite della media. Nuove precipitazioni previste da martedì a mercoledì.
-
Summa nuova direttrice dell'Ufficio Personale, formazione e contributi
Summa succede a Veronika Rabensteiner nel Comitato di medicina generale, come stabilito da una delibera della Giunta.
-
Piano emergenza malattie infettive: definito il quadro di riferimento
Per la gestione delle malattie infettive altamente contagiose e potenzialmente letali è stato elaborato un piano di emergenza, approvato dalla Giunta provinciale.
-
Gestione dei rifiuti: nuovi modelli di governance sotto esame
Provincia, Comuni e Comunità comprensoriali si confrontano. Necessario un modello integrato uniforme. Previste ulteriori misure.


