Tutti i comunicati
-
Musei che entusiasmano, giovani al centro dell'attenzione
Giornata dei Musei altoatesini 2025 al Museion all’insegna del motto “Giovani e musei”. Possibilità per attirare i giovani e stimolare il loro interesse per i musei.
-
Più soldi per i dipendenti di SASA
I sindacati UIL Trasporti, FIT SGBCISL, ASGB-GTV, FAISA-CISAL e la società in house SASA hanno firmato un accordo che prevede ulteriori miglioramenti retributivi.
-
Evento di rete il 4 dicembre: donne forti e attive nei CdA
Donne in posizioni strategiche: evento di networking dell’Accademia per le donne della Commissione provinciale per le pari opportunità e della Camera di Commercio per condividere misure e idee.
-
Torna il bollettino valanghe dell‘Euregio
Il 28 novembre viene pubblicato per la prima volta in questa stagione invernale il bollettino valanghe Euregio in Alto Adige, Tirolo e Trentino: 5,7 milioni di visualizzazioni lo scorso inverno.
-
Linee guida contributi alle imprese: conferenza stampa l'1 dicembre
Saranno presentate la misura straordinaria per le imprese, l’adeguamento delle linee guida alla l.p. 4/2012 e l’introduzione di contributi per investimenti in sostenibilità e innovazione.
-
Numeri record per la caccia in Alto Adige
Aumenta la percentuale di donne e giovani. Cerimonia per i futuri cacciatori e cacciatrici alla Waltherhaus. Walcher: "Innovazioni nell’esame passo importante per una caccia sostenibile e sicura”.
-
Il 4 dicembre alla Teßmann “degustazione letteraria natalizia”
“Degustazione letteraria in una calda atmosfera natalizia” giovedì 4 dicembre alla Biblioteca provinciale “Friedrich Teßmann” a Bolzano.
-
Cooperazione allo sviluppo: progetto ambientale in Siria
L’Ufficio provinciale Volontariato e solidarietà e l’organizzazione “Un Ponte Per”, in collaborazione con l’Ufficio provinciale Gestione rifiuti, invitano all’evento “Siria. Ambiente sotto assedio”.
-
Aumento degli stipendi nel Servizio pubblico
Dai 3.640 ai 5.190 euro in più di retribuzione lorda. Amhof: "Incentivi per alcuni profili professionali e maggiori remunerazioni per lavori complessi".
-
La scuola che orienta: gli studenti alla scoperta del futuro
Al NOI Techpark di Bolzano un convegno organizzato dalla Direzione Istruzione e Formazione italiana. L’orientamento nel primo ciclo scolastico.


