Tutti i comunicati
-
Le Olimpiadi spiegate e illustrate a scolare e scolari in ladino
L’Area pedagogica della Direzione Istruzione e Formazione ladina ha sviluppato materiale didattico innovativo dedicato alle Olimpiadi. Il quaderno speciale rientra nella raccolta “Laurun deboriada”.
-
Amministratori di sostegno: i corsi partono in primavera
Corsi base in lingua italiana a partire dal 16 febbraio, ancora aperte le iscrizioni.
-
Albergatori e pubblici esercenti: visita del nuovo presidente
Il nuovo presidente dell’HGV Berger e il direttore Mooswalder hanno incontrato il presidente della Provincia Kompatscher e l’assessore al Turismo Walcher.
-
Nuovo strumento Euregio: escursioni più sicure oltre i confini
L’Euregio ha presentato a Bolzano i risultati del progetto Digiway con il presidente Kompatscher. Al centro l’inedito strumento di confronto per i gradi di difficoltà dei sentieri escursionistici.
-
11 febbraio: all'Eurac convegno sulle competenze socio-emotive
La Direzione Istruzione e Formazione italiana organizza un convegno dedicato alle competenze socio-emotive non cognitive e trasversali. Appuntamento all’Eurac Research mercoledì 11 febbraio.
-
“Lingua madre – parole, voci, immagini”: al via la campagna online
L’Ufficio Educazione permanente e lingue lancia un’iniziativa online in occasione della Giornata della lingua madre: richiesti contributi scritti, audio e grafici sul significato della lingua madre.
-
Nuovo bando per la realizzazione di studentati
Soggetti pubblici e privati possono presentare domanda di contributo alla Cassa Depositi e Prestiti. Sono ammessi progetti con almeno 18 nuovi posti letto per complesso residenziale.
-
ISEE/DURP: promuovere l'ulteriore sviluppo in termini di accuratezza
L’Amministrazione verifica se il passaggio dalla DURP all’ISEE sia opportuno. Lo sviluppo della DURP deve essere portato avanti, il passaggio all’ISEE è a discrezione degli uffici/settori.
-
Avviate le trattative sindacali nel settore Istruzione
Tavolo negoziale nel settore dell’istruzione. Al centro dell’attenzione la ripartizione di circa 90 milioni di euro.
-
Servizio stradale operativo anche per i Giochi Olimpici Invernali
L’assessore provinciale Alfreider incontra i collaboratori che stanno mettendo in sicurezza le strade: "Durante i Giochi il Servizio strade affronterà anche una vera e propria mammut task aggiuntiva".


