Tutti i comunicati
-
Rio di Pusteria, riaperta in sicurezza la SP149 per Maranza
In seguito alla caduta di grosse pietre, è stato rinnovato il manto stradale e sono state riparate le barriere paramassi, consentendo di riaprire la strada provinciale 149 alla circolazione.
-
Approvata l'integrazione delle Linee guida natura e paesaggio
Precisazioni relative ad alcune attività edilizie nel settore degli edifici agricoli e delle attività ricettive in zone naturali e agricole. La delibera approvata sostituisce quella del giugno 2023.
-
Servizio civile provinciale 2026/07: iscrizione entro il 13 aprile
Le organizzazioni interessate devono presentare domanda di iscrizione al registro provinciale entro la fine di marzo: 150 posti disponibili.
-
Corpo permanente dei vigili del fuoco cerca nuovi professionisti
Sta per partire il corso di formazione del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco: i partecipanti saranno selezionati tramite un corso-concorso. Per iscriversi c’è tempo fino al 6 marzo.
-
60 anni di Tagesschau: il presidente Kompatscher si congratula
Il 7 febbraio 1966 il primo telegiornale in lingua tedesca. Il presidente della Provincia rende omaggio al suo importante ruolo per la tutela delle minoranze e la democrazia in Alto Adige.
-
Approvato il programma annuale dei servizi informatici della Provincia
59,1 milioni di euro garantiscono il funzionamento e l’ulteriore sviluppo dei servizi IT da parte di Informatica Alto Adige SpA (IAA).
-
Prevenzione: la Provincia mappa il radon sul territorio altoatesino
La Giunta provinciale ha definito le aree prioritarie per il radon al fine di informare la popolazione e facilitare l’adozione di misure preventive, in ottemperanza alle linee guida UE.
-
Manuela Defant succede ad Armin Gatterer
Cambio al vertice del Dipartimento Innovazione e Ricerca, Musei, Beni culturali, Cultura tedesca e Diritto allo studio. Dal 1° giugno Manuela Defant sarà la nuova direttrice.
-
Cultura: approvate ulteriori assegnazioni
Assegnati 2,1 milioni di euro alle istituzioni culturali. La Giunta provinciale nomina, inoltre, i rappresentanti nel Consiglio di amministrazione del Museion.
-
Collegio di conciliazione per controversie di lavoro: nuovo mandato
La Giunta provinciale rinnova per tre anni la nomina del presidente del collegio di conciliazione e nomina una nuova sostituta: il collegio disciplina le conciliazioni nelle controversie di lavoro.


