Tutti i comunicati
-
Piano Athena: scuola e università fanno rete sull'IA in Alto Adige
Accordo tra Libera Università di Bolzano e Scuola italiana per un percorso condiviso che governi il cambiamento. Galateo: "Diamo strumenti concreti per guidare la transizione con responsabilità".
-
Previsto ampliamento dell’assistenza psicologica in Alto Adige
La Provincia amplia i servizi di sostegno psicologico: più offerte per adulti su tutto il territorio provinciale e per bambini e ragazzi nelle scuole.
-
MapView è ora disponibile anche in versione 3D
Un’importante innovazione rende il geobrowser ancora più semplice da usare. È possibile effettuare valutazioni e misurazioni realistiche dei terreni.
-
Aperte le iscrizioni al corso di formazione per tatuaggi e piercing
Corso in lingua tedesca sulle misure igieniche e comportamentali da adottare: requisiti necessari per praticare l’attività. Iscrizioni fino al 22 marzo.
-
Sostegno all'economia e alla cooperazione transfrontaliera
Il ministro federale austriaco Hattmannsdorfer e il presidente della Provincia Kompatscher hanno discusso dell’economia dell’UE. Kompatscher: “L’Alto Adige svolge un’importante funzione di ponte”.
-
Viabilità, consigliato recarsi alle gare olimpiche con largo anticipo
Visto l’afflusso di decine di migliaia di persone verso la valle di Anterselva, il team organizzativo consiglia di partire per tempo, per potersi godere al meglio le gare dei propri beniamini.
-
MiniNOI meets the AI: educazione digitale e sicurezza online
Al NOI Techpark di Bolzano 200 studentesse e studenti alla scoperta del deepfake e dei rischi del web in occasione del Safer Internet Day. Galateo: "Sostenere i giovani a muoversi nel mondo digitale".
-
Finanziata la “Fondazione per il sostegno del sistema educativo”
La Giunta provinciale ha approvato uno stanziamento di 500.000 euro che rafforza l’offerta formativa complementare.
-
Servizi sociali: programma di aggiornamento primavera 2026
Il programma di aggiornamento professionale è stato sviluppato con i centri di formazione partner: previsti crediti formativi per i collaboratori di professione.
-
Acciaierie, Kompatscher e Galateo si confrontano con il ministro Urso
Il presidente della Provincia e l’assessore allo Sviluppo economico incontrano il ministro: fiducia in una soluzione che garantisca continuità produttiva, interesse pubblico e occupazione.


