News
-
Nuovi criteri per assegni di studio per la formazione sanitaria
Chi si forma per le professioni sanitarie riceve un sostegno finanziario dalla Provincia. La Giunta provinciale ha stabilito regole standardizzate per gli assegni di studio.
-
Più soldi per il settore pubblico: finalizzate le linee guida
La Giunta provinciale approva le linee guida per il contratto d’intercomparto. La bozza di contratto è pronta per la firma. L’assessora Amhof: "Adeguamento dell’inflazione sensibile e strutturale".
-
Acciaierie Valbruna: nuovo bando di gara e proroga tecnica
Proroga tecnica per altri 12 mesi per l’uso dei compendi da parte dello stabilimento di Bolzano e nuovi contenuti tecnici e amministrativi del futuro bando di gara per l’assegnazione del terreno.
-
Fondi per l'edilizia in legno: estesi i contributi
Ampliamento dei contributi a progetti per la costruzione o ristrutturazione di abitazioni di edilizia pubblica, per organizzazioni senza scopo di lucro o fondazioni ed enti ecclesiastici.
-
Senzatetto: 240 posti nei centri di accoglienza notturna invernale
Ulteriori 40 posti saranno attivati come posti di pronto soccorso a Bolzano, Bressanone, Brunico, Laives e Merano. Via libera alle linee guida per l’accoglienza nei ricoveri notturni invernali
-
Sostituzione impianti termici alimentati a legna: nuove sovvenzioni
La Provincia interviene e continua ad elargire contributi anche dopo l’esaurimento dei fondi previsti. La percentuale dei sussidi sarà adeguata a partire dal 2026.
-
Viabilità rurale: ulteriori fondi per il 2025
La Giunta ha approvato lo stanziamento di ulteriori fondi per l’anno 2025 per la costruzione, l’ampliamento, il consolidamento e il risanamento della rete viaria rurale: 19 Comuni beneficiari.
-
Scuola italiana: coperto il 91% dell’organico complessivo
I posti ancora da coprire nella scuola italiana in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico l’8 settembre rappresentano meno del 9% dell’organico complessivo. Galateo: "Garantire offerta formativa".
-
La Consulta per il sociale sta lavorando alle novità del settore
Elaborati e presentati nuovi criteri per servizi a bassa soglia per persone con malattie psichiche e dipendenze patologiche.
-
HoBla-O e Brass Band Giovanile Alto Adige sotto i riflettori
Nel prossimo fine settimana una serie di concerti con la Brass Band Giovanile Alto Adige e l’Orchestra di fiati HoBla-O: due progetti orchestrali nati per promuovere talenti dei tre gruppi linguistici