News
-
Il presidente della Provincia riceve il presidente del Tar di Bolzano
Arno Kompatscher e Stephan Beikircher discutono del ruolo, dello speciale status giuridico a livello internazionale e delle sfide bilingui del Tribunale.
-
Per l'anniversario uno sguardo dietro le quinte
Giornata delle porte aperte alla RAS e a ORF Südtirol, il 10 maggio, a Bolzano.
-
Tutti i sette Centri visite dei Parchi naturali aperti dal 6 maggio
I sette Centri visite dei Parchi naturali dell’Alto Adige iniziano i mesi estivi con un programma variegato. Saranno tutti aperti dal 6 maggio.
-
Prima riunione della Consulta provinciale per l’integrazione
Presidente l’assessora Pamer, che ne ha sottolineato l’importante ruolo. L’albanese Erjon Zeqo eletto vicepresidente, cinque esperti quali membri esterni.
-
Presentazione della campagna di sensibilizzazione “Respect”
Il 12 maggio, alle ore 10.30, l’Agenzia di stampa e comunicazione presenterà a Bolzano la nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione sul tema del rispetto reciproco e dell’impegno civico.
-
Elezioni comunali: assumersi la responsabilità per la comunità
Il presidente Kompatscher si congratula con le nuove sindache e i nuovi sindaci e con le nuove consigliere e i nuovi consiglieri comunali e ringrazia le uscenti e gli uscenti per il loro impegno.
-
La Val Venosta festeggia i 20 anni della sua ferrovia
Cerimonia alla stazione di Malles. Presentato il treno elettrico a unità multiple Coradia Stream, per la prima volta in Alto Adige, segnando l’inizio di un nuovo capitolo della storia ferroviaria
-
"Votare è partecipare attivamente al futuro delle nostre comunità"
Il 4 maggio si svolgeranno le elezioni comunali. Il Presidente della Provincia Arno Kompatscher invita tutti gli aventi diritto al voto a partecipare attivamente e a recarsi alle urne.
-
Fondo foreste: un aiuto per il futuro dei boschi dell'Alto Adige
La Provincia di Bolzano istituisce un “Fondo per le foreste” per il ripristino delle aree boschive danneggiate. L’assessore Walcher: “Ogni donazione aiuta il bosco e protegge un habitat prezioso”.
-
Giornata dell'Europa: il 9 maggio serata dedicata al film "Vermiglio"
La pluripremiata pellicola “Vermiglio” sarà proiettata al Filmclub. In mattinata stand informativo in piazza Magnago a Bolzano. Amhof: “Oggi è più che mai importante riflettere sui valori europei”