News
-
Gestione del patrimonio pubblico: oltre 49 milioni di euro nel 2025
Numerosi interventi distribuiti capillarmente su tutto il territorio provinciale. L’assessore Bianchi: “Visione di lungo periodo per migliorare la qualità della vita e sostenere l’economia locale”.
-
Assegno provinciale per i figli più alto: ora la dichiarazione ISEE
La nuova soglia ISEE comporta contributi più elevati per le famiglie. L’ISEE può essere compilato online autonomamente o con l’aiuto di un centro di assistenza fiscale.
-
Colloquio con i media del presidente Kompatscher alle ore 9
Cambio di orario: la conferenza stampa di fine anno annunciata per lunedì 29 dicembre è stata anticipata dalle 10 alle 9 per motivi di agenda.
-
Sicuri sugli sci durante le ferie
Uno studio dell’ospedale di Bressanone mostra chi si infortuna più spesso sulle piste da sci dell’Alto Adige. I risultati suggeriscono consigli per una maggior sicurezza sulle piste.
-
Appuntamenti per i media dal 29 dicembre al 3 gennaio 2026
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Supporto psicologico telefonico: orecchio attento nei brutti momenti
Soprattutto a Natale molte persone sono particolarmente provate dal punto di vista emotivo. Il servizio di supporto psicologico telefonico offre aiuto gratuito al numero verde 800 101 800.
-
La Giunta provinciale approva l'accordo dopo lunghe trattative
I ristori finanziari garantiscono i diritti dell’Autonomia e il principio dell’intesa.
-
Alta Val d’Isarco, nuovo divieto di transito per i camion
Le nuove limitazioni per i camion a Mules e Colle Isarco impediranno il traffico pesante sulla strada statale. Alfreider: “Realizzate insieme ai Comuni per proteggere la popolazione”.
-
Borse di studio: una rete per gli studenti più meritevoli
Incontro a Bolzano alla presenza di 40 borsisti meritevoli. Input con lo stratega dell’IA Tristan Post sul futuro del mondo del lavoro nell’era dell’intelligenza artificiale.
-
Premio Claudia Augusta: riconoscimenti per 47 lavori di laurea
Affollata premiazione nei giorni scorsi al Centro Trevi di Bolzano. Premiate 33 donne e 14 uomini che hanno rivolto con le loro tesi uno sguardo originale e innovativo al territorio altoatesino.


