News
-
Monteneve: sicurezza e rifugio in primo piano
La manutenzione delle gallerie della miniera storica di Monteneve procede a pieno ritmo. Si cerca un nuovo gestore o una gestrice per il rifugio situato a 2.355 metri di altitudine.
-
Anno dei Musei 2025: la bandiera unisce l’Euregio e Salisburgo
La bandiera itinerante dell’Anno dei Musei dell‘Euregio raccoglie le richieste dei Musei per la comunità. Prossime tappe in Tirolo, in autunno in Alto Adige e Trentino: segui il percorso online.
-
Scuole professionali: progetti su ecosostenibilità e stili di vita
Alla Scuola professionale "Einaudi" di Bolzano illustrati i lavori svolti durante l’anno scolastico. Galateo: "Giovani consapevoli dell’impatto ambientale".
-
Delegazione di Gangwon in visita al presidente Kompatscher
La delegazione della Provincia sudcoreana di Gangwon si informa sull’Autonomia e sui modelli turistici dell’Alto Adige. Scambio di opinioni con il presidente Kompatscher.
-
Nuova malattia dei bovini: prestare attenzione
L’Alto Adige non è attualmente interessato. L’assessore Walcher invita alla cautela nell’acquisto di animali da altre province italiane. In caso di sospetta epidemia segnalare al Servizio veterinario.
-
Docenti: via libera al contratto per il pagamento una tantum
La Giunta provinciale ha approvato la stipula dell’accordo stralcio per il personale docente delle scuole primarie e secondarie della provincia di Bolzano.
-
Selva dei Molini: tutela storico-artistica per il maso Viehraster
La Giunta provinciale ha approvato la delibera, recependo la proposta dell’assessore provinciale Philipp Achammer per la tutela di un edificio dal grande valore storico e culturale.
-
Un nuovo modello per l’edilizia abitativa di utilità sociale
La Giunta approva le linee guida per la concessione dei contributi. L’assessora Ulli Mair: “Il modello è fondamentale per aumentare l’offerta di alloggi in affitto in Alto Adige”.
-
BBT, misure di compensazione ammesse e nuovo riparto delle risorse
Accesso sud alla Galleria di base del Brennero: la Giunta provinciale ha approvato il nuovo elenco degli interventi ammissibili e una nuova suddivisione delle risorse.
-
Puntac, approvato l’aumento del costo dell’opera
Cresce il costo degli interventi di miglioramento del corpo stradale della SS244 a Puntac, nel Comune di Badia: dalla Giunta provinciale via libera all’aumento.