News
-
Premio Paul Flora 2025 consegnato a Margarethe Drexel
Si è svolta il 27 agosto a Glorenza la cerimonia di consegna del premio che sostiene i giovani artisti del Tirolo e dell’Alto Adige.
-
Seminario sulle cure palliative nelle case di riposo
La Lichtenburg di Nalles offre un seminario per il personale sanitario riguardante la cura di pazienti terminali e i loro familiari. Iscrizioni online ancora aperte.
-
Nuovo riconoscimento “Merit Ladin” al linguista Lois Craffonara
È stato scelto il primo insignito del nuovo riconoscimento “Merit Ladin”: la giuria di esperti si è espressa all’unanimità a favore del linguista Lois Craffonara.
-
Concluso con successo il Programma Interreg V-A Italia-Austria
Realizzati progetti con un budget totale di 98,4 milioni di euro. La Commissione europea conferma il raggiungimento degli obiettivi del periodo di finanziamento 2014-2020.
-
Servizio Fitosanitario: le disposizioni saranno aggiornate
Nella seduta del 26 agosto, su proposta dell’assessore provinciale Luis Walcher, la Giunta provinciale ha deliberato in materia di regolamentazione del Servizio Fitosanitario
-
"Trova il tuo spazio!": il 3 settembre conferenza stampa
Il nuovo portale progettato per orientare i giovani e le famiglie verso i numerosi spazi giovanili finanziati verrà presentato il 3 settembre a Bolzano dal vicepresidente Marco Galateo.
-
Cooperazione allo sviluppo: investimenti per 36 nuovi progetti
L’importo complessivo è di 1,6 milioni di euro per progetti di cooperazione allo sviluppo di 25 organizzazioni in 21 Paesi. L’assessora Pamer: "Progetti di sostenibilità fondamentali”.
-
Olimpiadi: la Provincia e Fondazione MiCo definiscono i servizi
La Giunta provinciale assegna alle strutture i fondi già previsti nel bilancio provinciale.
-
La Provincia sostiene la produzione di energia solare delle PA
Incentivi per impianti fotovoltaici e coperture fotovoltaiche per parcheggi delle pubbliche amministrazioni. L’assessore Brunner: “Aumentare ulteriormente la quota di energie rinnovabili”.
-
altoadigemobilità U19 Pass, nuovo portale per l’ordine e il rinnovo
Il nuovo portale online semplifica il rinnovo e il nuovo ordine. Apprezzamento da parte di apa e rappresentanti dei genitori, sottolineando i vantaggi per studenti, tirocinanti e apprendisti under 19.