News
-
Kompatscher incontra l'ambasciatore austriaco designato
Oggi, a Roma, il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha incontrato l’ambasciatore Martin Eichtinger.
-
Il nuovo portale MapView è online
La nuova applicazione online consente di visualizzare e recuperare i geodati in modo semplice e veloce, per cittadini, imprese, liberi professionisti e amministrazioni.
-
Progetto LISE: migliorare il tedesco viaggiando
La nuova edizione del progetto "LISE 2023-2026 – Linea 2" verrà illustrata nel corso di un webinar in 14 ottobre, dedicato a tutti gli interessati.
-
Curon: riqualificazione dell'area del campanile del Lago di Resia
Il presidente Kompatscher e l’assessore Bianchi hanno effettuato un sopralluogo a Curon Venosta: via libera al progetto di riqualificazione dell’area del campanile del Lago di Resia.
-
La Giunta sostiene la realizzazione della Casa delle opportunità
L’esecutivo ha trattato nuovamente oggi il progetto di realizzazione della struttura che sorgerà a Merano. Gli alloggi messi a disposizione soprattutto delle donne in situazioni di emergenza.
-
Allerta meteo, rimane il livello di allarme ALFA
Nella nottata di domani saliranno i livelli dei fiumi principali e degli affluenti - Barriere mobili di protezione dalle piene sull’Isarco a Chiusa.
-
Investimenti piccole imprese: 3 milioni di euro per il bando 2025
Possono accedere ai contributi piccole e microimprese (meno di 50 addetti) operanti nel settore artigianato-industria-commercio e servizi. Domande online dal 4 novembre 2024.
-
Contributo per l’acquisto di un secondo paio di scarpe ortopediche
Il costo per un paio di scarpe ortopediche può arrivare fino a 1200 euro. Con il 1° novembre prossimo entrerà in vigore questa nuova misura di sostegno economico.
-
Nominata delegazione per l'accordo integrativo di medicina generale
La delegazione di parte pubblica, Provincia e Azienda sanitaria, sarà legittimata a trattativa e stipula dell’Accordo integrativo provinciale (Aip) di medicina generale
-
NOI Techpark, approvato piano degli investimenti 2024
1,5 milioni di euro a disposizione di NOI S.p.A per gli investimenti da impiegare, tra le altre cose, in lavori di miglioramento dell’area esterna