News
-
Appuntamenti per i media dal 12 al 18 maggio
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
"Transizioni giovanili”: presentati i risultati in Alto Adige
Presentati i risultati altoatesini del progetto Euregio "Il mondo giovanile tra transizioni, sfide ed opportunità". L’assessore Achammer: "Sostenere i giovani nelle scelte consapevoli e sostenibili".
-
Asili nido aziendali: possibile riduzione delle tariffe per i genitori
Previsto un emendamento alla legge Omnibus: in futuro i genitori potranno richiedere una riduzione tariffaria maggiore anche per gli asili nido aziendali.
-
Messner e Pamer: “Consultori familiari migliorati dalla nuova legge”
“Con la nuova legge, rafforziamo in modo mirato la rete di sostegno alle famiglie in Alto Adige”, affermano Messner e Pamer in merito all’approvazione della legge in Consiglio provinciale.
-
Walcher: “Proseguire con determinazione sulla strada intrapresa”
Lo status di protezione del lupo è stato ridotto da “strettamente protetto” a “protetto”. L’assessore provinciale Luis Walcher: “Priorità alla tutela dell’agricoltura di montagna”.
-
Nuova convenzione in ambito scolastico con la Région Grand Est
Cooperazione educativa tra Provincia di Bolzano e Regione accademica francese Grand Est. Galateo: “Segna la volontà della Provincia di aprirsi a un orizzonte europeo e multilaterale dell’educazione”.
-
Giornata dell'Europa, studenti insieme per la pace nell'Ue
Incontro congiunto al Polo scolastico di Merano in occasione del 9 maggio. L’assessora Amhof: “Cogliete le opportunità che l’Europa vi offre”. Stand informativo e proiezione di film a Bolzano.
-
"Euregio: 100 anni di radio" al Festival del giornalismo di Innsbruck
Il 16 maggio un incontro su compiti, sfide e opportunità dell’emittenza radiofonica locale nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. In apertura i presidenti Anton Mattle e Arno Kompatscher.
-
La Giunta si riunisce il 13 maggio, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 13 maggio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Candidature per il servizio volontario durante le vacanze estive 2025
120 giovani tra i 15 e i 19 anni hanno la possibilità di fare esperienze significative durante le vacanze estive e di impegnarsi a favore della collettività.