News
-
Trova il tuo spazio: le strategie politiche giovanili della Provincia
Molti gli interventi attuati, dagli spazi rinnovati a progettualità nell’ambito della media education. L’assessore Galateo: "Giovani non più destinatari ma protagonisti del cambiamento sociale".
-
Concorso pubblico: la Provincia cerca tecnici informatici
È possibile candidarsi entro il 25 settembre per uno dei quattro posti di lavoro a tempo indeterminato come tecniche informatiche/tecnici informatici presso l’Amministrazione provinciale.
-
Mobilità in Val di Braies: esemplare la gestione dell’hotspot
L’assessore Walcher s’informa sul posto sulla gestione dell’hotspot al Lago di Braies. Il coinvolgimento della popolazione locale è importante per l’accettazione delle misure.
-
Bolzano, cambiamenti alla viabilità da sapere per il rientro a scuola
Da metà giugno sono entrate in vigore importanti novità nella zona della stazione di Bolzano: per gli spostamenti quotidiani verso scuola è importante conoscere cos’è cambiato.
-
CleanUP Days 2025: raccogliere rifiuti e proteggere l'ambiente
I parchi naturali dell’Alto Adige uniscono le forze con gli appassionati di natura per dare un esempio di tutela dell’ambiente. L’assessore Brunner: "Sensibilizzazione per un ambiente pulito".
-
Riforma fiscale, Kompatscher ha incontrato il ministro Giorgetti
Assieme ai presidenti delle Regioni a Statuto speciale e della Provincia autonoma di Trento, ha parlato con il ministro dell’Economia del minor gettito che ne deriva per le “Speciali”.
-
“L’albero dei Tutti” esposto a Fortezza: per tutte le vittime di mafia
L’opera di Gregor Prugger è parte del progetto della Fondazione Falcone per il Museo del Presente Giovanni Falcone Paolo Borsellino, sostenuto dalla Provincia autonoma di Bolzano.
-
Terremoto in Val Venosta: nessun danno segnalato
Il terremoto di magnitudo 3,6 nel Comune di Malles non ha provocato danni. L’Alto Adige non è considerato a rischio sismico.
-
altoadigemobilità U19 Pass: oltre 30.000 richieste in 3 mesi
Semplicità e funzionalità fanno la differenza. Alfreider: “Un sistema semplice è la chiave per garantire che questa nuova versione dell’abbonamento funzioni al meglio e sia utile per le famiglie”.
-
Pubblica amministrazione, confronto tra Kompatscher e Zangrillo
Il presidente della Provincia ha incontrato a Roma il ministro per la Pubblica amministrazione: “Rispondere rapidamente alle richieste dei cittadini”.