News 2015
-
Riforma dell'Autonomia al centro della visita dell'ambasciatore Rendi
L’ambasciatore austriaco discute a Bolzano con il presidente della Provincia Kompatscher sullo sviluppo dell’Autonomia dell’Alto Adige. Colloquio con l’assessore Achammer sui temi dell’istruzione.
-
Giochi Olimpici Invernali: istituito il Centro operativo provinciale
L’organismo assumerà il coordinamento e la gestione centrale durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina. Briefing quotidiani, campo di Protezione civile ad Anterselva.
-
Le materie degli esami di maturità della Scuola italiana
Saranno circa 1.396 gli studenti delle scuole superiori in lingua italiana alle prese, a partire dal 18 giugno, con l’esame di maturità. Le materie nei diversi istituti.
-
Nominato il Comitato provinciale per cultura edilizia e paesaggio
La Giunta provinciale ha nominato i membri del Comitato provinciale per la cultura edilizia e il paesaggio 2026-2028. Conradin Clavuot garantisce continuità. Carla Lo e Gordian Blumenthal volti nuovi.
-
Appuntamenti per i media dal 2 all'8 febbraio
Una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
La Provincia approva il piano triennale degli affidamenti a IAA
16,29 milioni di euro stanziati per i progetti digitali dal 2026 al 2028. Hofer: "In questo modo si dà sicurezza alla pianificazione degli investimenti informatici della Provincia".
-
Convegno per una prevenzione di genere più incisiva
L’evento a Trento ha affrontato il tema della sicurezza sul lavoro in ottica di genere. Amhof: "Considerare le differenze, per proteggere tutti allo stesso modo".
-
Il modo più semplice per raggiungere i Giochi Olimpici Invernali
Durante la conferenza stampa a seguito della seduta di Giunta provinciale, il presidente Kompatscher e l’assessore provinciale alla Mobilità Alfreider hanno informato su come raggiungere i Giochi.
-
Registrazione di bestiame: il sistema viene trasferito
All’inizio di febbraio verrà disattivato il sistema provinciale di registrazione: tutte le specie animali saranno gestite direttamente dal portale nazionale del Ministero della Salute VETINFO (BDN).
-
16 milioni per NOI SpA rafforzano innovazione e ricerca
Approvati dalla Giunta provinciale gli investimenti per i NOI Techpark di Bolzano e Brunico. NOI SpA lavora a stretto contatto con la Ripartizione Innovazione, Ricerca, Università e Musei.