News 2015
-
Il commissario del Governo ringrazia per l'impegno 24 ore su 24
Cusumano ha visitato centrale dei Vigili del fuoco del Corpo permanente, Centrale provinciale d’emergenza, Centrale viabilità, Centro funzionale e Servizio meteo dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Contributi energetici, triplicate le richieste per le pompe di calore
Boom di richieste di contributo per le pompe di calore con impianti fotovoltaici. I fondi messi a disposizione saranno aumentati.
-
Grande incendio sul Vesuvio: conclusi i lavori
Il 14 agosto è tornato a Bolzano il convoglio di soccorso composto da vigili del fuoco del Corpo permanente, volontari e Corpo forestale provinciale.
-
Appuntamenti per i media dal 16 al 24 agosto
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per questo fine settimana e per la prossima settimana.
-
Laces, aggiudicato l'appalto per il nuovo ponte sul Rio Plima
Sarà costruito un nuovo ponte al posto di quello deteriorato che attraversa il Rio Plima, risalente a inizio Novecento. Alfreider: "Vogliamo ponti stabili e sicuri in Alto Adige".
-
Stabilite le quote per i lavoratori non comunitari per il 2026-2028
Quote per il triennio 2026-2028: focus sul fabbisogno effettivo
-
I Centri visite offrono un ricco programma nel mese di agosto
Agosto è alta stagione anche nei Centri visite dei parchi naturali: un programma ricco e variegato di eventi al chiuso e all’aperto attende grandi e piccini.
-
Pericolo incendi boschivi: il Servizio forestale invita alla prudenza
Livello giallo per potenziale pericolo di incendi boschivi nel bollettino di allerta. Non lasciare mai incustoditi i fuochi ed evitare qualsiasi comportamento a rischio.
-
Chiarimento sul finanziamento dei Comuni: “Più soldi a tutti i Comuni”
Il finanziamento segue regole chiare. L’affermazione secondo cui la Provincia sottrarrebbe fondi ai Comuni è fuorviante e falsa. Tutti i Comuni beneficiano dell’aumento dei fondi provinciali.
-
Centri linguistici, corsi estivi per alunni con background migratorio
Dal 18 al 29 agosto si terranno i corsi estivi a sostegno dell’apprendimento delle lingue italiana e tedesca organizzati dai Centri linguistici in collaborazione con le scuole della provincia.