News 2015
-
Centrale di San Pancrazio, misure ambientali per 2,5 milioni di euro
Via libera della Giunta provinciale al piano ambientale 2023-25 per la centrale elettrica di San Pancrazio. 2,5 milioni di euro disponibili per le misure ambientali.
-
Modello organizzativo univoco per i servizi di streetwork altoatesini
La Giunta provinciale si occupa della creazione di una struttura con obiettivi e compiti chiari. L’assessora Ulli Mair: "Servirà a rafforzare e ottimizzare la rete di prevenzione".
-
Inaugurato l'anno accademico alla Claudiana
L’8 ottobre circa 270 studenti del Polo universitario delle professioni sanitarie Claudiana hanno iniziato il nuovo anno accademico.
-
Proficuo incontro tecnico a Bolzano tra RAS, BMT e BDR
Le organizzazioni partner consolidano la collaborazione in materia di reti radiotelevisive e innovazione.
-
La Provincia potenzia le cure palliative
Più di 20 nuovi posti letto per cure palliative saranno creati a Laives, Prissiano e Bressanone. Messner: "Rendere dignitosa e indolore l’ultima fase della vita". 17 milioni per l’assistenza.
-
Esame per onicotecniche: le iscrizioni scadono il 10 ottobre
Sono aperte fino al 10 ottobre le iscrizioni per partecipare all’esame di idoneità per onicotecniche in programma il 7 novembre al Centro di formazione professionale "Luis Zuegg" a Merano.
-
Le sedute della Giunta provinciale si terranno d'ora in poi il venerdì
La prima riunione del venerdì avrà luogo il 17 ottobre.
-
Presentazione Fix365 Pass per aziende: conferenza stampa 14 ottobre
Nella sede di Alpitronic viene annunciata la nuova collaborazione con la Provincia: altoadigemobilità Fix365 Pass per tutti i dipendenti. Conferenza stampa martedì 14 ottobre alle 9.30.
-
VRS, prevenzione funziona: meno 90 per cento di neonati ricoverati
La Giunta provinciale continua il programma di prevenzione del VRS. Grazie a questa misura, le malattie respiratorie gravi nei neonati sono state ridotte di oltre il 90 per cento.
-
Dipendenti pubblici, nuovo passo verso l’adeguamento all’inflazione
Dopo la firma preliminare in agosto, la Giunta provinciale dà il via libera alla firma definitiva. Interessati gli enti del contratto d’intercomparto, comprese le scuole materne e provinciali.